Chi approva piano fabbisogno personale Enti Locali?
Il piano dei fabbisogni, pur redatto su base triennale, deve essere adottato annualmente dall’organo di vertice dell’amministrazione.
Che cosa è la dotazione organica?
1.La dotazione organica del personale amministrativo e tecnico dell’Ateneo è il documento nel quale è prevista la consistenza del personale dipendente dell’ente, necessario per l’esercizio dell’azione amministrativa, ordinato in base al sistema di classificazione del personale vigente alla data di sua definizione. 2.
Cos’è la dotazione organica dell’amministrazione?
In termini astratti per dotazione organica si può comunque intendere il complesso delle risorse umane suddivise per categoria e profilo professio- nale necessarie allo svolgimento dell’attività del- l’ente per il conseguimento degli obiettivi e le fina- lità istituzionali delle amministrazioni.
Come si calcola la dotazione organica?
Il calcolo della dotazione organica, in prima applicazione, deve essere stimato considerando un tasso di occupazione ottimale del 80% dei posti letto per Unità Operativa previsti al 31.12.2008, dal Piano di Riordino dei posti letto (L.R. 6/2007).
Cosa individua la pianta organica?
La pianta organica è l’individuazione dei posti all’interno dell’organizzazione, il problema è stabilire, con riferimento al limite dell’invarianza della spesa, se il dato di riferimento debba essere quello della spesa potenzialmente derivante dai posti in organico, ovvero quello della spesa in astratto ricollegabile a …
Quanti OSS per paziente in ospedale?
Il rapporto ottimale tra assistenza e pazienti è di uno a sei.
Quanti infermieri per posto letto?
Per un modulo tipo di 8 posti letto: unita’ di personale medico: 12; unita’ di personale infermieristico: 24. A. 1.2. Per ogni modulo successivo di 8 posti letto: unita’ di personale medico: 5; unita’ di personale infermieristico: 24.