Chi deposita il bilancio consolidato?
Il bilancio consolidato, corredato dalla relazione sulla gestione e dalla relazione di revisione legale, deve essere depositato presso il Registro delle imprese competente dagli amministratori della società controllante.
Chi è tenuto al deposito del bilancio?
Soggetti OBBLIGATI al deposito del bilancio società cooperative e loro consorzi, consorzi fidi, consorzi con attività esterna, società consortili, mutue assicuratrici, gruppi europei di interesse economico (GEIE), enti autonomi lirici, istituzioni concertistiche trasformate in fondazioni di diritto.
Dove deposito bilancio?
Il deposito del bilancio va effettuato: Al competente Registro Imprese, individuato in base all’ubicazione della sede legale (in caso di società o consorzio) / sede secondaria (in caso di società estera); In via telematica ovvero su supporto informatico completo di firma digitale.
Chi approva il bilancio finale di liquidazione?
Il bilancio finale di liquidazione non necessita dell’approvazione da parte dell’assemblea dei soci, ma al contrario del bilancio di esercizio si procede in modo presuntivo, per cui il mancato reclamo dei soci nei termini di cui all’articolo 2493 c.c., porta all’approvazione del bilancio.
Quando si deposita il bilancio consolidato?
Nello specifico anche il bilancio consolidato deve restare depositato presso la sede sociale almeno trenta giorni prima a disposizione dei soci e degli organi di controllo.
Chi non ha l’obbligo di depositare il bilancio?
le società di capitali nel predisporre il bilancio d’esercizio devono rispettare gli schemi di bilancio previsti dal Codice Civile. le società di persone e le imprese individuali non devono attenersi a degli schemi obbligatori di bilancio e non hanno l’obbligo di pubblicarlo.
Chi deve depositare elenco soci?
Le s.p.a., le s.a.p.a., le società consortili per azioni e i consorzi con qualifica di confidi sono tenuti al deposito dell’elenco soci unitamente al bilancio d’esercizio.
Come inviare il bilancio alla Camera di Commercio?
Il deposito del bilancio in camera di commercio è un atto obbligatorio per le società di capitali e le cooperative. La procedura consiste nell’inviare attraverso il portale webtelemaco.infocamere.it di Infocamere il bilancio, la nota integrativa, il verbale di assemblea e gli altri documenti obbligatori.
Chi firma il bilancio ante liquidazione?
«Il bilancio, sottoscritto dai liquidatori e accompagnato dalla relazione dei sindaci e del soggetto incaricato di effettuare la revisione legale dei conti, è depositato presso l’ufficio del registro delle imprese.»