Chi ha creato Internet?
Robert Kahn
Vint Cerf
Internet/Inventori
Quando nasce Internet e come fu inizialmente chiamata?
Internet, prima di essere chiamata così, era nata nel 1969, si chiamava ancora Arpanet, dal nome dell’agenzia di ricerca americana che l’aveva progetta, l’Arpa (Advanced Research Project Agency) e aveva cominciato a usare i protocolli che ancora la fanno funzionare, cioè il TCP/IP (transfer Control Protocol/Internet …
Chi ha inventato Arpanet?
Defense Advanced Research Projects AgencyARPANET / InventoreLa Defense Advanced Research Projects Agency, più conosciuto con la sigla “DARPA”, è un’agenzia governativa del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti incaricata dello sviluppo di nuove tecnologie per uso militare. Wikipedia
Perché è nato Internet?
L’antesignano di Internet, chiamato Arpanet, nacque per scopi militari: nel 1969, infatti, l’Agenzia del Dipartimento della Difesa statunitense, con la collaborazione di diverse università americane, diede vita a una rete di computer capace di garantire una condivisione sicura e veloce di dati e informazioni, anche in …
Come definiresti Internet?
Internet In informatica, rete di elaboratori a estensione mondiale, mediante la quale le informazioni contenute in ciascun calcolatore possono essere messe a disposizione di altri utenti che possono accedere alla rete in qualsiasi località del mondo.
Come è nato Arpanet?
Alle origini ARPAnet era una rete militare finalizzata allo scambio di informazioni, un sistema che doveva essere veloce e sicuro. Nel 1969 fu pubblicata la prima RFC. Nacquero in questo modo, spontaneamente, l’e-mail o posta elettronica, i primi newsgroup e di fatto una rete: Internet.
Quando è nato Arpanet?
1969
Arpanet: la prima rete di computer Le origini di Internet si trovano in ARPANET, una rete di computer costituita nel settembre del 1969 negli USA da ARPA (Advanced Research Projects Agency).
https://www.youtube.com/watch?v=aQtTbFpdIIE