Sommario
Come funzione il play-off?
Nel sorteggio dei playoff che assegneranno gli ultimi 3 posti dell’Europa per i Mondiali, le 12 squadre ammesse saranno divise tra 6 teste di serie e 6 non teste di serie. Le teste di serie saranno le 6 migliori seconde dei gironi di qualificazione: con i suoi 16 punti ottenuti nel Gruppo C, l’Italia è testa di serie.
Quando sono i play-off?
Il sorteggio per i gironi degli spareggi mondiali si terrà il 26 novembre 2021, alle 17, a Zurigo. Le date delle semifinali sono già stabilite: si giocheranno il 24 e 25 marzo 2022 mentre il 28 e il 29 marzo 2022 si giocheranno le tre finali.
Cosa sono i play-off basket?
Gli NBA Playoffs sono parte del campionato relativo all’NBA. Questa competizione consiste in quattro round tra sedici squadre della Eastern Conference e della Western Conference. I playoff si compongono nei quarti di finale, semifinale e finale di Conference.
Chi può incontrare l’Italia nei play off?
IL SORTEGGIO DEI PLAYOFF LIVE Passa dagli spareggi la strada dell’Italia verso i Mondiali del Qatar 2022. Disponibili ancora tre posti, con 12 squadre in lizza, tra cui gli azzurri, certi di giocare in casa la semifinale contro una tra Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia e Ucraina.
Come funzionano i play off per andare ai mondiali?
A differenza di quanto accaduto nel 2017, stavolta il regolamento dei playoff non prevede sfide di andata e ritorno, bensì una vera e propria final four. Saranno formati tre gironi da quattro squadre ciascuno (due teste di serie e due non teste di serie), con semifinali e finali, entrambe in gara secca.
Chi può incontrare l’Italia ai Play-off?
Come funziona lo spareggio per i Mondiali?
Le semifinali 1 e 2 vanno al percorso A degli spareggi, le semifinali 3 e 4 al percorso B e le semifinali 5 e 6 al percorso C. Per determinare chi tra le vincitrici delle semifinali giocherà in casa la finale, verrà effettuato un sorteggio aggiuntivo per ogni percorso.
Quali squadre vanno ai Play-off?
Le nazionali approdate ai playoff sono Portogallo, Svezia, Italia, Ucraina, Galles, Scozia, Turchia, Russia, Polonia, Macedonia del Nord, Austria e Repubblica Ceca (queste ultime due tramite la Nations League). Le 12 nazionali saranno divise in 3 gironi da 4 squadre ciascuno.
Come funzionano i Play-off NBA 2021?
Il formato è identico all’edizione precedente. Si qualificano 16 squadre, 8 per ciascuna delle due Conference: Eastern Conference e Western Conference. Per ogni Conference accedono ai playoff le 6 squadre meglio classificate nella regular season più due squadre qualificate mediante i Play-in.