Sommario
Come si chiamano le luci dello stadio?
I proiettori a elevata potenza, utilizzati per illuminare stadi e impianti sportivi, si integrano con la tecnologia Led, che assicura importanti livelli di risparmio energetico, incrementa la vita utile dei sistemi d’illuminazione e si integra alla perfezione con la gestione smart delle strutture sportive.
Come Illuminare una palestra?
Infatti il compito dell’illuminazione è quello di non affaticare la vista, quindi non bisogna avere una luce troppo artificiale, come quelle bianche o blu, né ci devono essere punti diretti che possono dar troppo fastidio. La luce giusta per una palestra deve essere calda e indiretta, e soprattutto uniforme.
Quanti Lux per una palestra?
Nel caso in cui la palestra possa essere illuminata con luce diurna, si dovra’ fare attenzione a quanto segue: a) nelle palestre l’intensita’ luminosa orizzontale ad un metro sopra il pavimento deve essere di duecentocinquanta lux; si devono evitare contrasti di luminosita’ che possono arrecare disturbo; b) le finestre …
Quanti lux per campo da tennis?
– livello attività 3: 500 lux per impianti all’aperto e 750 lux per impianti al coperto; – livello attività 2: 300 lux per impianti all’aperto e 500 lux per impianti al coperto; – livello attività 1: 200 lux per impianti all’aperto e 300 lux per impianti al coperto”.
Quanti watt servono per illuminare un campo da tennis?
Oggi siamo in grado di illuminare campi per il Tennis anche con meno di 1.500W garantendo la conformità alle norme Federtennis di base (300 lux) e campi da calcio regolamentari con 13.500W di potenza utilizzata per 150 lux di illuminamento medio (<90W di consumo per ogni lux garantito su un terreno di 100x60M – dato .. …
Quanto costa illuminare un campo da tennis?
6.500 euro
Ecco i principali vantaggi di una illuminazione led sui campi da tennis. Il costo di un buon impianto Led è di circa 6.000-6.500 euro, che si ammortizza in tre anni, se un campo lavora 8 ore al giorno per 280 giorni all’anno.
Quanti watt per illuminare campo da tennis?
– livello attività 2: 300 lux per impianti all’aperto e 500 lux per impianti al coperto; – livello attività 1: 200 lux per impianti all’aperto e 300 lux per impianti al coperto”.
Quanti lumen per un campo da tennis?
“Caratteristiche illuminotecniche dettagliate: – livello attività 3: 500 lux per impianti all’aperto e 750 lux per impianti al coperto; – livello attività 2: 300 lux per impianti all’aperto e 500 lux per impianti al coperto; – livello attività 1: 200 lux per impianti all’aperto e 300 lux per impianti al coperto”.