Sommario
Come scegliere il colore dei calzini?
Se indossate un completo blu, le calze dovranno essere tinta unita nere o di un blu scurissimo. Se il completo è grigio scegliete anche per le calze un modello grigio antracite. Se invece indossate uno spezzato con, ad esempio, una giacca uomo casual blu e un pantalone chiaro, scegliete sempre un blu scuro.
Come abbinare i calzini da donna?
Le calze, sia per lui che per lei, vanno abbinate al vestito ma anche alle scarpe, perchè sono un elemento di transizione fra la gamba e il piede. In genere è sempre consigliato utilizzare calze di un tono più chiaro rispetto alle scarpe, soprattutto per le donne che indossano gonna e collant.
Che calzini mettere con scarpe eleganti?
Calzini e scarpe rialzate per un look formale Per un’ occasione elegante o un look business, indossate un paio di calzini scuri, tinta unita, sottili e lisci, di lana d’inverno, di cotone d’estate, sotto un paio di scarpe stringate rialzate modello Oxford, oppure un paio di scarpe classiche rialzate con fibbie.
Come abbinare il colore delle calze?
Un altro elemento fondamentale sull’ abbinamento dei colori è questo : ad abiti in colori caldi vanno abbinate calze dai colori caldi, al contrario, ad abiti in colori freddi, vanno abbinate calze dai colori freddi. Per creare un effetto gradevole, i colori in abbinamento devono appartenere alla stessa temperatura.
Quando mettere i calzini bianchi?
I calzini bianchi non vanno mai indossati, l’unica eccezione nella quale è concesso l’uso della calza bianca è durante l’attività sportiva, ma devono essere corte e rigorosamente di spugna. Come scegliere i materiali?
Come abbinare i calzini alle scarpe?
Le calze si abbinano alle scarpe: se indossi dei pantaloni chiari, invece, puoi scegliere delle calze a contrasto, sempre senza strafare. In questo caso un pantalone beige si può abbinare per esempio a calze color caramello, purché vadano d’accordo con le scarpe.
Come si portano i calzini?
La regola generale stabilisce che per un look impeccabile, i calzini di un uomo devono arrivare sotto il ginocchio o essere in ogni caso abbastanza lunghi da coprire il polpaccio. Questa lunghezza è da preferire per le occasioni formali, quelle in cui è richiesta l’eleganza.
Che calzini indossare con i mocassini?
Sicuramente consiglierei di abolire l’utilizzo del fantasmino in inverno se non vogliamo morir di freddo, quindi direi di indossare una calza in lana o cashmere. Meglio se in colori diversi dalle scarpe e meglio se lunghe per evitare che si veda parte della gamba (per una questione di eleganza).
Come scegliere i calzini?
Scegliere la calza giusta è un segno di carattere….Come scegliere le calze in base al materiale
- Calza in cotone è la più comune ma non per questo è per forza sempre la più opportuna.
- Calza in lana, da usare in inverno, anche se possono essere più adatte quelle miste lana e cotone oppure lana e seta.
Come abbinare calzini e pantaloni?
Calze tono su tono Conseguenzialmente, a scarpe o pantaloni marroni corrisponderanno calze marroni, a scarpe o pantaloni neri calze nere e così via. Questa regola di massima può essere utilizzata sia per abbinare le calze ad un abito da uomo a tinta unita, che ad abiti spezzati.
Come abbinare calze e scarpe?
Il tipo di calza deve adattarsi perfettamente al modello di scarpa che desideri indossare. Ad una scarpa grossa va tendenzialmente abbinata una calza spessa, mentre più la scarpa è fine, più sottile dovrà essere la calza. Per l’abbinamento delle scarpe e le calze vale la regola dei colori caldi e freddi.
Come indossare i calzini bianchi?
Indossa un soprabito a spina di pesce grigio e calzini bianchi per un’atmosfera casual-cool. Scegli un paio di scarpe sportive bianche come calzature per avere un aspetto più rilassato. Per un outfit della massima comodità, indossa un maglione girocollo blu scuro con calzini bianchi.