Sommario
Chi accede ai quarti di finale?
Le vincitrici e le seconde classificate nei gironi accedono ai quarti di finale. Un club per nazione di medio-alto livello (la squadra campione del proprio paese) più i campioni in carica.
Quali sono i quarti di finale di Champions League?
Corpo articolo
- Chi vi partecipa?
- Quando si giocheranno le sfide?
- Quarti di finale. Andata: 5/6 aprile. Ritorno: 12/13 aprile.
- Semifinali. Andata: 26/27 aprile. Ritorno: 3/4 maggio.
- Finale. Sabato 28 maggio (Gazprom Arena, San Pietroburgo, Russia)
Quante squadre agli ottavi?
Le ripescate in Europa League Le 8 squadre retrocesse giocheranno i 16esimi di finale contro le seconde classificate dei gironi di Europa League (le prime hanno già il pass per gli ottavi di finale).
Quando Sorteggi quarti Europa League?
Il sorteggio dei quarti di finale e semifinali della UEFA Europa League 2021/22 verrà effettuato venerdì 18 marzo a Nyon, in Svizzera, presso la Casa del Calcio Europeo.
Chi passa ai quarti di Champions?
Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Juventus e Lazio saranno le squadre qualificate per la Champions e l’Europa League 2021/2022. Roma e Sassuolo si contendono invece la qualificazione alla Conference League.
Quante squadre passano per i Mondiali?
Le qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2022 organizzate dall’UEFA danno diritto a 13 squadre nazionali affiliate all’UEFA di accedere alla fase finale del campionato mondiale di calcio 2022.
Quando si gioca i quarti di finale?
La Lega Serie A ha ufficializzato il programma dei quarti di finale della Coppa Italia 2021-2022. I quattro match si disputeranno tra martedì 8 e giovedì 10 febbraio.
Chi trovera La Juve agli ottavi?
NYON (Svizzera) – Il Villarreal per la Juve, il Liverpool per l’Inter. Questi gli incroci delle italiane dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League.
Quando ci sono i sorteggi di Europa?
Il sorteggio dei sedicesimi di UEFA Europa League si terrà a Nyon, in Svizzera, lunedì 13 dicembre 2021 alle ore 13:30, con collegamento a partire dalle ore 13:00.
Dove vedere i sorteggi quarti Europa League?
I sorteggi di Europa League saranno trasmessi in diretta su Sky Sport 24, su Sky Sport Football e su Eurosport 1, oltre che in streaming su SkyGo e Now.
Chi incontrera la Juventus in Champions?
L’urna di Nyon riserverà dunque ai bianconeri una tra Atletico Madrid, Benfica, Paris Saint Germain, Salisburgo, Villarreal e Sporting Lisbona. Superfluo sottolineare che lo spauracchio è rappresentato dal PSG di Messi, Mbappé e Neymar.