Sommario
Qual è la Pagani più veloce?
La Pagani Huayra R è la più estrema delle hypercar mai realizzate dalla factory di San Cesario Sul Panaro.
Quanto è veloce la Pagani Zonda?
350 km/h
Zonda S 7.3 Era un 7,3 litri Mercedes-AMG da 555 CV e 750 Nm. La velocità massima dichiarata dalla Pagani era di 350 km/h che variava a seconda della configurazione aerodinamica regolabile dal proprietario.
Che motore monta la Zonta?
Nel 2013 Pagani presentò un’altra vettura con il nome di Zonda Revolucion. Quest’ultima monta un V12 AMG aspirato da 5987 cm³, capace di sviluppare una potenza di 800 CV e una coppia motrice di 730 Nm. Accelera da 0 a 100 in 2,6 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 350 km/h.
Quanto costa la Pagani Imola?
La Casa di San Cesario sul Panaro ha annunciato una produzione in tiratura limitata di soli cinque esemplari, tutti già venduti con un prezzo di cinque milioni di euro più tasse: aggiungendo l’Iva italiana la sportiva arriva così a costare 6,1 milioni di euro. Aerodinamica attiva e assetto elettronico.
Quanto costa la Pagani Huayra?
Presentata come una “bestia” senza limiti, pura, passionale, potente e accattivate, la Pagani Huayra R è una hypercar per l’uso esclusivo in pista, dotata di nuovo motore V12-R, che sarà prodotta in serie limitata di soli 30 esemplari. Il prezzo è di 2,6 milioni di euro (tasse escluse).
Quante Pagani producono in un anno?
Disponibile in diverse varianti ( sia a tetto chiuso che roadster ), costa più di mezzo milione di euro, e la produzione media è di 20 automobili l’anno. Tutte le Pagani vengono prodotte nello stabilimento di San Cesario sul Panaro , dove una cinquantina di persone lavorano sulla qualità dei mezzi.
Chi produce i motori Pagani?
V12, CIRCA 900 CV – Il motore, prodotto dalla AMG su indicazioni di Horacio Pagani, dovrebbe essere un V12 da circa 900 CV capace di girare a 10.000 giri. Pare scontato, al momento, che si tratterà di una unità destinata a un’auto non omologata per utilizzo stradale, come già accaduto per la Zonda R nel 2009.
Chi produce il motore della Pagani?
Il nuovo propulsore, progettato da zero in collaborazione con HWA AG, è un dodici cilindri aspirato da 6.0 litri che si presenta come il “V12 da pista più leggero, potente ed efficiente mai creato”. L’unità propulsiva sviluppa montata sulla Pagani Huayra R sviluppa 850 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.
Qual è la Pagani più potente?
Huayra R
Pagani ha svelato la nuova Huayra R, la hypercar più estrema di sempre realizzata dalla Casa automobilistica di San Cesario sul Panaro. Un bolide che pulsa al ritmo del motore V12-R e con una potenza di 860 cv e 750 Nm di coppia massima, fornisce prestazioni elevate in pista, raggiungendo i 320 km/h.
Quanto può costare una Pagani?
I prezzi partono da circa un milione e mezzo di euro per la coupé, raggiungendo i 3.760.000 euro per la Huayra Roadster BC prodotta in soli 40 esemplari.