Sommario
Quanto costa una torta di cake design?
Ogni torta è un pezzo d’arte commestibile e individuale. Il compenso minimo orario per una torta a tema personalizzata è di circa 20 euro. Pertanto, una torta decente frutto di cake design costa fra i 25 ed i 40 euro/kg e fa la sua bella figura. Una torta nuziale a tre piani costa almeno 300 euro (trasporto escluso).
Cosa fa un cake design?
Il cake designer, comunemente chiamato anche cake decorator, è una delle figure professionali più giovani del settore della pasticceria. Il suo compito è quello di decorare creazioni.
Come fare disegni sulla torta?
Appoggiare sopra la sfoglia di pasta di zucchero il disegno che volete trasferire sulla torta e con l’aiuto di un attrezzo con punta arrotondata (rebbi di una forchetta, penna senza punta, uncinetto sottile, ecc) ricalcare leggermente il disegno seguendo i bordi in modo da lasciarlo inciso sulla pasta di zucchero.
Come decorare una torta con la panna facile?
Per decorare torte con panna montata possiamo ricoprire le torte “spatolando” la panna, per poi aggiungere decori quali macaron, cioccolatini, zuccherini, codette colorate ecc.. Oppure possiamo aggiungere deliziosi decori con la sac à poche, al fine di ottenere torte da mangiare con gli occhi, prima che con la bocca!
Come si decora il bordo di una torta?
Ricopri la superficie della torta (solo la cima o anche i bordi, come preferisci) di panna aiutandoti con una spatola, in modo da creare una golosissima copertura liscia sulla quale aggiungere le tue decorazioni preferite: fragole e frutti di bosco, codette colorate, o fiori di ostia.
Cosa vuol dire cake design?
Il Cake design è l’arte culinaria di decorare, utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi decorativi commestibili, torte o piccoli dolci al fine di renderli visivamente più interessanti.
Chi fa le torte come si chiama?
Il pasticcere (a volte scritto anche pasticciere) è il professionista specializzato nella realizzazione di prodotti di pasticceria.