Cosa fa la tamsulosina?
Che cos’è la Tamsulosina? La Tamsulosina facilita la minzione in quanto ha un’azione rilassatoria sui muscoli nella prostata e nel collo della vescica.
Quando prendere il tamsulosin?
In genere, la Tamsulosina si assume una volta al giorno, per via orale, 30 minuti dopo un pasto.
A cosa serve la pastiglia per la prostata?
Che cos’è la Tamsulosina e Caratteristiche generali La tamsulosina è un principio attivo antagonista dei recettori adrenergici di tipo α1. Somministrata per via orale, la tamsulosina trova impiego nel trattamento dei sintomi indotti dell’ipertrofia prostatica benigna.
Cosa può causare la tamsulosina?
La tamsulosina può causare gravi reazioni allergiche, come una grave condizione chiamata sindrome di Stevens-Johnson. Queste reazioni possono causare sintomi quali: problemi di respirazione . gonfiore della gola o della lingua ; rash, prurito, alveari ; In caso di reazione allergica, chiamare immediatamente il medico o il centro antiveleni locale.
Qual è la dose raccomandata di tamsulosina per il trattamento della prostata benigna?
La dose raccomandata di tamsulosina per il trattamento dei sintomi dell’iperplasia prostatica benigna è di 0,4 mg/die, da assumere in un’unica somministrazione giornaliera, circa tre quarti d’ora dopo la prima colazione.
Cosa contiene tamsulosin Doc generici?
Cosa contiene TAMSULOSIN DOC Generici. Il principio attivo è tamsulosina cloridrato 0,4 mg. Gli altri componenti sono: Contenuto della capsula: cellulosa microcristallina, acido metacrilico – etilacrilato copolimero (1:1), polisorbato 80, sodiolaurilsolfato, trietile citrato, talco.
Come viene usato tamulosin DOC?
TAMSULOSIN DOC Generici viene usato nell’uomo per il trattamento dei sintomi delle basse vie urinarie associati ad Iperplasia Prostatica Benigna (IPB, ossia l’ ingrossamento della prostata).