Sommario
Cosa posso pulire con il dentifricio?
Il dentifricio può essere impiegato in modi differenti, che vanno oltre la normale igiene orale. È ad esempio ottimo per pulire le unghie, sbiancare le scarpe da ginnastica, rimuovere cattivi odori dalle mani ed eliminare le macchie causate dalla tinta per capelli.
Come pulire i mobili con il dentifricio?
Metti un piccola quantità di dentifricio su una spugna. Immergi la spugna nella ciotola e agitala fino a creare la schiuma. Passa il composto sui mobili, maniglie comprese. Poi con un panno umido rimuovi il tutto.
Come pulire il forno con il dentifricio?
Distribuisci il dentifricio sul fornello in modo uniforme, attendi cinque minuti che il prodotto funzioni, quindi rimuovi la pasta formatasi. Lo sporco verrà via in un battibaleno. Usa un panno asciutto senza lanugine per asciugare il tutto.
Come sciogliere il dentifricio?
Inumidisci un panno morbido con l’acqua calda, quindi usalo per tamponare la parte macchiata. Servirà a sciogliere leggermente il dentifricio. Dissolvi alcune gocce di detersivo da bucato o di smacchiatore in una tazza d’acqua. Innanzitutto, prova ad agire direttamente sulla macchia.
Cosa succede se metti il dentifricio sui capelli?
Per schiarire i capelli Il bicarbonato di sodio contenuto nel dentifricio è efficace anche per schiarire i capelli. Per questa ricetta, mescola due cucchiai di dentifricio con il succo di due limoni. Quindi applicare la preparazione sui capelli.
Cosa succede se si mette il dentifricio sulle unghie?
Per sbiancare le unghie Se il nostro obiettivo è sbiancare le unghie con il dentifricio avremo un trattamento casalingo davvero economico. Basterà mettere un po’ di pasta sulle unghie e sfregare delicatamente con uno spazzolino. Poi sciacquiamo sotto acqua fresca e le vedremo risplendere.
Come posso sgrassare i mobili della cucina?
Riscalda un litro d’acqua e metti da parte. Unisci un tappo di aceto e uno di sapone liquido per piatti. Inserisci tutto nell’acqua e versa il composto in un contenitore. Agita bene e strofina il composto sul mobili.
Come togliere il nero dallo spazzolino?
Il consiglio è quello di mescolare acqua e candeggina assicurandosi di utilizzare una bacinella abbastanza grande perché bisognerà immergere lo spazzolino elettrico. Dovresti anche ricordarti di usare sempre i guanti quando si maneggia la candeggina per tua sicurezza.
Cosa succede se usi lo spazzolino di un’altra persona?
Quando si condivide uno spazzolino da denti, si è inclini a contrarre malattie delle gengive. I batteri che la causano possono essere facilmente trasmessi da persona a persona per la condivisione di strumenti per l’igiene orale come spazzolini da denti.