Come deve essere la cintura di sicurezza?
E’ di fondamentale importanza assicurarsi che la cintura sia ben tesa, in modo che possa intervenire tempestivamente; il nastro della cintura non deve essere arrotolato su se stesso. L’uso della cintura potrebbe creare problemi a persone molto basse, per l’eccessiva altezza dell’attacco superiore.
Come smontare la cintura di sicurezza?
Con un cacciavite si rimuove la plastica sopra la brugola che blocca il perno e con una chiave si rimuove il tutto. A quel punto, nella stessa sede della vecchia cintura, si colloca quella nuova, si stringe la brugola con attenzione e con forza e poi si incastra la piastra di plastica sopra l’alloggiamento.
Dove si aggancia la cintura di sicurezza?
Un elemento importante sono gli ancoraggi, cioè i punti in cui la cintura di sicurezza viene attaccata alla scocca, per essere fissata saldamente. Le cinghie passano attraverso un anello di acciaio, con una copertura in plastica, che serve per l’inserimento nel punto di ancoraggio sganciabile.
Come girare il gancio della cintura di sicurezza?
quando la cintura viene schiacciata dalla schiena contro il sedile i movimenti fanno girare la cintura intorno alla sede del gancio. Puoi riportarla nella sua normale posizione invertendola con le mani e un pò di pazienza…
Come sistemare cintura auto?
Il modo più semplice per farlo è lavarle. Prendi un secchio profondo, riempilo a metà con acqua e mettici dentro del detersivo per vestiti. Estrarre quanto più possibile la cintura di sicurezza e mettere un fermaglio all’estremità dove è appeso al montante dell’auto per evitare che la cintura si riavvolga.
Cosa succede se non si allaccia la cintura?
La multa prevista va da un minimo di 80 ad un massimo di 323€ nel caso la cintura non sia indossata; da un minimo di 40 ad un massimo di 162€ nel caso in cui la cintura fosse indossata ma in maniera scorretta tanto da inficiarne la reale funzione protettiva in caso di sinistro.