Sommario
Come resettare il blocco alimentatore Nintendo Switch?
Spegni la console e resetta il blocco alimentatore scollegandolo da entrambe le estremità. Attendi almeno 30 secondi prima di ricollegare il blocco alimentatore alla presa di corrente. Mentre è scollegato, assicurati di stare utilizzando il blocco alimentatore per Nintendo Switch originale (modello HAC-002).
Come accendere la Switch se non si accende?
Tenete premuto il pulsante POWER per dodici secondi per forzare lo spegnimento della console, quindi riaccendetela; Resettate il blocco alimentatore mantenendolo scollegato da entrambe le estremità per almeno 30 secondi.
Cosa fare se la Switch ha lo schermo nero?
Tieni premuto il pulsante POWER per dodici secondi per forzare lo spegnimento della console, quindi riaccendila. Resetta il blocco alimentatore mantenendolo scollegato da entrambe le estremità per almeno 30 secondi.
Come resettare il blocco alimentatore?
Scollega il blocco alimentatore dal cavo USB e attendi qualche minuto. Collega il cavo USB al blocco alimentatore, poi alla console e poi ricollega il blocco alimentatore alla presa a muro.
Perché la Switch non si carica?
Se il tuo Nintendo Switch Lite non si ricarica, è probabile che ci sia un guasto nell’adattatore CA o nell’alimentatore. Dovrai passare a un altro cavo di alimentazione o adattatore CA per caricare correttamente la batteria. In caso contrario, potrebbe essere necessario inviare Switch Lite per la riparazione.
Come far accendere la Switch?
Per accedere al menu POWER di Nintendo Switch, tieni premuto il pulsante POWER per almeno tre secondi. Seleziona “Opzioni di spegnimento”, poi scegli se spegnere, riavviare o mettere in modalità riposo la console.
Cosa fare quando lo schermo della Switch diventa blu?
Nel caso in cui comparisse la schermata blu, la soluzione migliore sarà quella di premere il tasto di accensione/spegnimento di Nintendo Switch per almeno 12 secondi. Così facendo, forzeremo il riavvio della console, risolvendo il problema.
Cosa fare se Nintendo Switch si blocca?
Problema non risolto: Tieni premuto il pulsante POWER per almeno 12 secondi per costringere la console a spegnersi, poi estrai eventuali schede di gioco o schede microSD. Accendi la console ed esegui un aggiornamento di sistema.