Sommario
Perché si blocca la lavatrice?
Nella maggioranza dei casi, il malfunzionamento dipende da una scarsa pulizia del filtro o da uno sbilanciamento dei carichi di lavaggio. Nel primo caso basta estrarre il filtro e procedere alla sua pulizia, mentre nel secondo caso bisogna andare per tentativi, aggiungendo o rimuovendo alcuni indumenti dal cestello.
Quando la lavatrice segnala E02?
Un codice di errore E02 indica un problema con il riempimento d’acqua nella vasca. Ciò significa che il tubo di riempimento potrebbe essere ostruito o piegato, o potrebbe essere un problema con l’alimentazione idrica o con le valvole.
Come si resetta la lavatrice LG?
Devi resettare la macchina, spegnendola e tenendo schiacciati i pulsanti start/pausa per cinque secondi.
Che significa E02?
Se vedi E02 sul display della lavatrice o una spia lampeggi ripetutamente per due volte tra le pause, la macchina ti sta informando che è stato rilevato un guasto. Il codice di errore E02 si riferisce ai problemi che la lavatrice ha con il riempimento dell’acqua.
Come resettare la lavatrice Candy?
Ecco come fare per resettare una lavatrice Candy: basta premere PAUSE/CANCEL due volte e l’errore dovrebbe scomparire dal display. In alternativa, si può provare a staccare la presa di alimentazione e riattaccarla dopo un po’.
Come fare la calibrazione lavatrice Samsung?
di calibrazione, seguire questi passaggi.
- Rimuovere il bucato o qualsiasi altro elemento dal cestello e spegnere la lavabiancheria.
- Premere contemporaneamente i pulsanti Temp e Avvio Ritardato, quindi premere il tasto.
- Premere Avvio per attivare la “Modalità di calibrazione”.
Come scaricare acqua lavatrice LG?
La pompa si trova dietro la lavatrice, proprio dove si va ad attaccare il tubo di scarico e, di solito è protetta da una lamiera che va a chiudere la zona. Con l’aiuto di un cacciavite, facciamo leva e il pezzo di lamiera dovrebbe venir via in modo molto agevole.
Cosa significa IE lavatrice LG?
Il codice “IE” indica che nel cestello non viene raggiunto un livello dell’ acqua sufficiente. La lavatrice ha un sensore specifico che rileva automaticamente il livello di riempimento, e fa apparire l’errore riportato.