Sommario
A cosa serve il massaggiatore elettrico?
Il massaggiatore elettrico a percussione utilizza una tecnica particolare che massaggia picchiettando la zona specifica con colpi rapidi e vicini. Tra i benefici di questo massaggio c’è soprattutto il miglioramento della circolazione.
A cosa serve massaggiatore?
I massaggi servono, soprattutto, per riattivare la circolazione e le attività fisiologiche del corpo, per ristabilire la regolazione termica e per riequilibrare i processi metabolici organici. Sono il miglior modo per aiutare la diffusione delle sostanze vitali in tutto l’organismo.
Quali sono le controindicazioni al massaggio?
Eventuali controindicazioni del massaggio
- Come fare dei massaggi sicuri, tenendo conto delle controindicazioni.
- Traumi e lesioni ai tessuti.
- Infiammazioni.
- Febbre.
- Presenza di varici e flebiti.
- Insufficienza cardiaca.
- Patologie del SNC con spasmi.
- Insufficienza renale.
Perché si fanno i massaggi?
Il massaggio può essere stimolante o rilassante, a seconda della velocità e della profondità dei movimenti. Ecco perché il massaggio può farti sentire sia scattante e in forma sia rilassato e insonnolito. Può allentare la tensione, eliminare il mal di testa, rilassare i muscoli tesi e doloranti e scacciare l’insonnia.
Che benefici ha il massaggio?
– ha un effetto altamente drenante su edemi (gonfiori) di vario genere e sugli ematomi; – come effetti indiretti il massaggio contribuisce anche al miglioramento della qualità del sonno e all’innalzamento del sistema immunitario, conseguenti al rilassamento generale che induce benessere all’organismo.
Quando è sconsigliato il massaggio?
TRAUMI RECENTI come ferite, abrasioni o ustioni (occorre aspettare la riparazione dei tessuti); FRATTURE, LUSSAZIONI o OSTEOPOROSI; PROCESSI INFIAMMATORI ACUTI (di origine traumatica, infettiva o allergica); FASE ACUTA DI UNA MALATTIA (per il pericolo di aumento della temperatura locale);
Quali sono le controindicazioni di un massaggio?