Sommario
Come funziona EduOpen?
EduOpen è una piattaforma di corsi gratuiti online tenuti dai docenti delle università che aderiscono all’iniziativa. I videocorsi sono aperti a tutti e prevedono l’accesso al materiale didattico e la possibilità di entrare in diretto contatto con il professore.
Come velocizzare i corsi online?
Se il tuo intento è velocizzare le videolezioni di una qualsiasi Università Telematica è sufficiente installare una semplice estensione chiamata Video Speed Controller. Questa estensione è disponibile per il momento solo su Google Chrome, ma penso che ormai chiunque abbia installato questo browser sul proprio PC.
Come si chiamano i corsi online?
Come vedremo sotto, al punto 2, questa tipologia si chiama e-learning. I corsi online sono consigliati per chi ha disponibilità limitata e non può, o non vuole seguire un calendario rigido. Normalmente però non c’è interazione con un docente: tutto il feedback al corsista viene in modo automatico.
Come velocizzare le videolezioni Unipegaso?
Come velocizzare le videolezioni di Pegaso? Una volta fatto, è necessario accedere con le proprie credenziali, alla piattaforma Pegaso e avviare la videolezione. In alto a destra comparirà un triangolino di colore blu con sotto scritto: 1.00 in rosso. Premilo e seleziona dal menù a tendina, 1.5 come velocità.
Come velocizzare video lezione?
Nota: per motivi legati alle prestazioni, devi utilizzare Android 5.0 o una versione successiva per riprodurre video a velocità diverse.
- Vai a un video.
- Tocca il video una volta, poi Altro .
- Tocca Velocità di riproduzione.
- Seleziona la velocità di riproduzione del video.
Cosa indica il termine e-learning?
e-learning Nella tecnologia dell’informazione, complesso di mezzi tecnologici messo a disposizione degli utenti per la distribuzione di contenuti didattici multimediali.
Che cosa è il MOOC?
I MOOC sono corsi online gratuiti o a pagamento aperti a chiunque e organizzati da università o aziende private. Si può frequentare un MOOC da qualunque parte del mondo: è sufficiente disporre di una connessione Internet e di un indirizzo email, necessari per effettuare l’iscrizione alla piattaforma MOOC desiderata.
Come velocizzare le videolezioni?
Come velocizzare il caricamento dei video?
Se state guardando i file video scaricati, o persino ascoltando podcast o qualsiasi altro tipo di file audio, il popolare e diffuso lettore multimediale VLC ha l’opzione per regolare la velocità di riproduzione. Aprite il file video con VLC e selezionate Riproduzione> Velocità> Più veloce.
Chi realizza i MOOC?
L’ufficio Digital Learning e Multimedia ([email protected]) mette a disposizione la sua competenza per tutte la fasi di realizzazione del MOOC, dalla progettazione alla supervisione nelle video riprese e i montaggi.