Sommario
Quale squadra sponsorizza Nike?
Tra le aziende di sportswear straniere invece Adidas continua ad essere sponsor tecnico della Juventus e del Cagliari, Puma veste il Sassuolo e il Milan, Joma sponsorizza Torino e Atalanta, New Balance la Roma mentre l’Inter prosegue la collaborazione storica con Nike.
Quanto spende Nike in pubblicità?
Secondo Forbes, Nike per le sponsorizzazioni spenderebbe 6,2 miliardi di dollari, puntando su più di 50 testimonial sportivi (nessun’altra azienda spende tanto in sponsorizzazioni sportive), e oltre 3 miliardi di dollari in pubblicità ogni anno.
Quali sono gli sponsor della Serie A?
Sponsor di maglia classifica – La graduatoria completa
- Juventus – 57 milioni di euro (Jeep, Cygames, Bitget)
- Fiorentina – 26,2 milioni di euro (Mediacom, Estra, Prima.it)
- Inter – 26 milioni di euro (Socios, DigitalBits, Lenovo)
- Sassuolo – 18 milioni di euro (Mapei)
- Milan – 15 milioni di euro (Emirates, BitMEX)
Quanto spende Nike in sponsor?
Dunque, la spesa di Nike per gli accordi di sponsorizzazione nel mondo del calcio – tra i principali ricordiamo quelli con Barcellona, Liverpool, PSG, Chelsea Atletico Madrid e le italiane Inter e Roma – ammonta a 834 milioni di dollari.
Come si fa ad avere lo sponsor Nike?
Siamo noi a chiedere agli atleti di indossare lo Swoosh e rappresentare il marchio Nike. Sebbene apprezziamo la tua passione per lo sport e il tuo interesse per Nike, non accettiamo richieste di sponsorizzazione non sollecitate.
Quanto pagano gli sponsor di Serie A?
Questa la classifica completa dei guadagni dagli sponsor di maglia(esclusi quelli tecnici) di tutti i club di Serie A: Juventus – 52,5 milioni di euro. Inter – 29 milioni. Fiorentina – 26,1 milioni.
Come si fa ad avere uno sponsor?
Come trovare degli sponsor per il vostro evento.
- Cercate i potenziali sponsor.
- Create una proposta di sponsorizzazione.
- Scoprite con chi state parlando.
- Scrivete un’email di presentazione.
- Scrivete l’email vera e propria.
- Secondo contatto.
- Sponsor finanziario.
- Sponsorizzazione di prodotti o servizi.
Quanto costa sponsorizzare il Milan?
Sponsor Ac Milan 2018 Questi accordi hanno un valore tra l’1 e i 2 milioni di euro, secondo quanto riportato da Sports Sponsorship Insider. Poi ci sono 9 Official Partner con un investimento tra 0,5 e 1 milione di euro – sono Alpenwater, AON, Fujitsu, GKFX, Nilox, Konami, Radio 105, Ricoh e DXC Technology (4).