Sommario
Come si vive a Porto?
Le persone sono calde come il clima e vi colpirà il loro senso di accoglienza. Se vi lasciate abbracciare, la città vi accoglierà. Se siete disposti ad accogliere la loro cultura e adattarvi, allora Porto sarà una città in cui è molto semplice vivere. Essendo una città turistica, ci sono molti stranieri.
Dove è meglio soggiornare a Porto?
La zona migliore dove soggiornare a Porto è il centro, dove ci sono le principali attrazioni che potrete raggiungere a piedi. Alloggiando tra Aliados e la Ribeira sarete nel cuore della città e non avrete la necessità di prendere i mezzi per vistare i punti d’interesse del centro storico.
Perché visitare Porto?
Visitare Porto significa innanzitutto entrare in sintonia con la città: se arrivate in treno alla Stazione di São Bento, all’inizio forse vi sembrerà velata di un patina di antico: palazzi che avrebbero bisogno di un restauro, odori di cibi di ogni parte del mondo, un’aria demodé.
Quanti giorni ci vogliono per vedere Porto?
Quanti giorni ci vogliono per vedere Porto? Porto è una città davvero ricca di luoghi d’interesse, in cui non mancano le cose da fare. In ogni caso, per iniziare a conoscere questa bellissima città, sono sufficienti 2 giorni ed è quindi la meta ideale per un week-end fuori dalle rotte europee più battute.
In quale zona di Lisbona dormire?
Chiado, Baixa, Bairro Alto, Avenida da Liberdade e Alfama sono le aree migliori se si desidera alloggiare nel cuore della città e a pochi passi dalle principali attrazioni, ristoranti, trasporti e negozi.
Cosa fare a Porto una settimana?
Tra le attrazioni da non perdere a Porto vanno sicuramente menzionate: la stazione di São Bento, decorata con i caratteristici azulejos bianchi e azzurri; la Cattedrale, risalente al XII secolo; la Torre dos Clerigos, uno dei simboli di Porto.
Cosa vedere Porto in 2 giorni?
PRIMO GIORNO DELL’ITINERARIO DI PORTO: cosa vedere nel centro storico
- 1) PALACIO DE BOLSA: prima tappa dell’itinerario di Porto.
- 2) IGREJA DE SAO FRANCISCO: la chiesa più bella di Porto.
- 3) IGREJA DA MISERICORDIA E MUSEO: cosa vedere a Porto in due giorni.
- 4) TORRE DOS CLERIGOS: il panorama su Porto.