Sommario
Quanto costa OBS?
Quanto costa? OBS Studio è gratuito e Open Source (i sorgenti, per la maggior parte scritti in C e C++, sono su Git Hub).
Come si usa OBS Aranzulla?
Premi il pulsante + nella finestra Fonti, in basso a sinistra, per aprire il menu delle fonti. In questo menu puoi decidere cosa OBS dovrà registrare. Nel tuo caso, scegli la voce del menu Cattura lo schermo, per aggiungere il tuo schermo come fonte di registrazione, e premi il pulsante OK, per confermare.
Dove registra OBS?
Dopo aver registrato con OBS, devi sapere dove trovare le tue registrazioni OBS. In effetti, se non sono state effettuate impostazioni per l’ubicazione delle registrazioni OBS, queste registrazioni OBS verranno generalmente archiviate all’interno del Cartella di installazione OBS per impostazione predefinita.
Come vedere i video registrati con OBS?
Il modo più rapido per accedere alle tue registrazioni è andare al Compila il menu nell’interfaccia principale di OBS e scegliere Mostra registrazioni. Quindi la cartella di destinazione apparirà e ti mostrerà tutte le registrazioni.
Cosa posso fare con OBS?
OBS è uno strumento molto utile per la didattica online, perché permette di creare video, webinar e trasmissioni in diretta di una certa qualità. Con questo sistema, in particolare, puoi realizzare video lezioni e video tutorial, video guide, lezioni in diretta e video messaggi.
A cosa serve OBS Studio?
Open Broadcaster Software è una suite software per la registrazione e la trasmissione in diretta. Scritto in C e C++, OBS fornisce diverse funzionalità, tra cui cattura video in tempo reale da sorgenti e dispositivi vari, composizione di scene, codifica, registrazione e trasmissione.
Come si usa OBS?
- Guida come usare OBS per Registrare su PC e MAC.
- Registrare lo Schermo. Apri OBS Studio su PC o Mac.
- Clicca su “Cattura schermo”. Si aprirà la finestra “Crea/seleziona fonte”.
- Scegli lo schermo da registrare.
- Regola il volume.
- Clicca su Interrompi registrazione quando hai finito.
Cosa si può fare con OBS?
Come usare OBS per fare una live?
Per far partire una diretta con OBS, basta cliccare su “avvia la diretta” e attendere che diventi verde il quadratino nella parte bassa del programma. A questo punto siamo live!
Come funziona OBS virtual camera?
Con OBS puoi impostare la tua scena come una telecamera virtuale, indipendentemente da ciò che viene proiettato. Nel Windows l’opzione Virtual Camera fa parte del software pronto all’uso che non richiede più l’installazione di plug-in aggiuntivi. Troverai il “Avvia Virtual Camera”Verso l’angolo inferiore destro.
Come usare OBS con zoom?
Dopo aver aggiunto i canali desiderati su Restream, configura OBS Studio in modo che la sorgente video sia Zoom Meeting. Innanzitutto apri Zoom e crea un nuovo meeting. Torna in OBS Studio e fai clic su Aggiungi (icona “+”) nel riquadro Fonti e seleziona “Cattura la finestra” dalla lista.
Come fare registra schermo su PC?
Passo 1: Premi il tasto Windows e G per aprire lo strumento di registrazione dello schermo integrato in Windows 10. Passo 2: Clicca sul pulsante Avvia la Registrazione (o premi i tasti scorciatoia Windows + Alt + R) per avviare la registrazione dello schermo su Windows 10.