Sommario
Come si regola il minimo della macchina?
Ruotare la vite del minimo, ora esposta dal rivestimento protettivo in gomma, per regolare il minimo. Allentare la vite in senso antiorario per aumentare la velocità del minimo o serrarla in senso orario per diminuire la velocità del minimo.
A cosa servono gli attuatori del minimo?
L’attuatore del minimo è responsabile della regolazione del regime del motore nell’ambito dell’intera regolazione del minimo del sistema di gestione del motore. Contemporaneamente viene esteso il tempo di apertura delle valvole degli iniettori e corretto il fabbisogno del motore.
Come alzare il minimo del carburatore?
Avvitare la vite del minimo aumenta il regime del minimo, mentre svitarla lo diminuisce. Se, dopo aver regolato il minimo, il motore non girasse fluidamente, ritorna alla regolazione della carburazione e ripeti sia i passaggi per la miscela aria-benzina che quelli per il minimo.
Dove si trova la valvola del minimo?
Il controllo del minimo è collocato nel flusso dell’aria che da l’ossigeno al motore. E’ collocato dietro il sensore di flusso di massa d’aria e la valvola a farfalla.
Come alzare il minimo scooter?
Procedura di regolazione
- Ruotare la vite di 1/2 giro alla volta;
- accelerare / sgasare giusto un po’;
- attendere che il numero di giri si sia stabilizzato;
- verificare il livello dei giri/min;
- ripetere l’operazione se necessario.
Come aumentare i getti del carburatore?
Lo spillo è rivolto con la punta verso il basso ed è fissato mediante un anellino alla ghigliottina del carburatore. Di questo spillo si può regolare l’altezza spostando l’anellino sopra descritto. Il getto del minimo e del massimo sono viti forate con indicato un numero, che rappresenta il diametro del foro.
A cosa serve la valvola IAC?
La IAC è la valvola che controlla il minimo automaticamente ed è cotntrollata dalla centralina.