Sommario
In che giorno del mese viene pagata la disoccupazione?
Questo mese l’indennità mensile di disoccupazione, la prestazione sociale destinata ai lavoratori subordinati che hanno perso involontariamente l’occupazione, dovrebbe essere erogata in un range di tempo che va dal 10 febbraio al 21 febbraio.
Come funziona il pagamento della Naspi?
Entro i 45 ed i 100 giorni in media, dalla presentazione della domanda (a seconda dei carichi di lavoro di ogni Sede Inps) si riceve il primo attesissimo pagamento della Disoccupazione. Per controllare la data (che varia da mese a mese) bisogna munirsi di codice Pin Inps.
Quanto viene pagata la disoccupazione?
La Naspi erogata è pari al 75% delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali degli ultimi 4 anni per un periodo pari alla metà delle settimane di contributi versati nello stesso periodo (nel suo caso, se ha sempre lavorato, spetterebbe per 24 mesi.
Quando pagano la Naspi a gennaio 2022?
17 gennaio 2022
il pagamento della Naspi del mese di gennaio 2022 prevede l’erogazione della stessa a partire dal giorno 17 gennaio 2022, sebbene l’accredito dipenda dal giorno in cui è stata inoltrata la domanda.
Quando pagano la disoccupazione di Dicembre?
il pagamento della Naspi del mese di dicembre 2021 prevede l’erogazione della stessa a partire dal giorno 15 dicembre 2021, sebbene l’accredito dipenda dal giorno in cui è stata inoltrata la domanda.
Come faccio a vedere se l’Inps mi ha pagato la disoccupazione?
Consultazione avvisi personalizzati nell’area MyINPS Il beneficiario di NASpI può verificare online autonomamente l’esito della domanda e lo stato dei pagamenti della prestazione accedendo alla propria sezione MyInps – previo inserimento PIN – cliccando sulla voce “I tuoi avvisi”.
Come si calcola la NASpI esempio?
Come calcolare la naspi con gli esempi di calcolo:
- Imponibile previdenziale = 36.000 euro;
- Settimane lavorate negli ultimi 4 anni: 104 settimane (2 anni tondi)
- Imponibile previdenziale diviso il numero di settimane lavorate, (ossia 36.000 : 104) moltiplicato per 4.33 = 346,15 x 4.33 = 1.498,84;
Quando pagano la Naspi di dicembre?
Come mai la Naspi è in ritardo?
Tra le principali cause di ritardo nei pagamenti della Naspi possiamo elencare: non è stato comunicato, con la domanda Naspi, il reddito presunto dell’anno corrente per le prestazioni di lavoro occasionali e quello effettivo dell’anno precedente.
Come vedere i giorni di Naspi?
Per consultare la durata, l’importo e la decorrenza della Naspi, dovresti attendere la lettera di accoglimento Inps, che troverai nella Tua cassetta postale online Inps.