Sommario
Come si usa Lisomalto?
Come si usa l’isomalto Deve essere cotto in pentole di acciaio a doppiofondo o in rame, preferibilmente poste su di una piastra ad induzione. Bisogna far sciogliere prima una piccola parte di isomalto ed aggiungere quello restante in più volte, in modo da facilitare lo scioglimento dei granuli.
Come fare le sfere di zucchero?
Per ottenere una dose di zucchero da soffiare sarà necessario disporre di 250 gr di zucchero in pezzi, 50 grammi circa di glucosio e 7/8 cucchiai di acqua. Formate delle piccole palline che poi potrete lavorare conferendo loro la forma desiderata.
Come conservare le sculture di isomalto?
Imballarlo in fogli di giornale Non preoccupatevi del tipo di foglio e avvolgete quello che avete creato con l’isomalto in più di un foglio di giornale, in modo tale da creare un livello abbastanza spesso per conservare al meglio la consistenza.
Come si fa lo zucchero tirato?
Per fare lo zucchero tirato, cinque tazze di zucchero vengono mescolate con una tazza e due cucchiai di acqua, insieme a due cucchiai e un cucchiaino di aceto.
Come si recupera lo zucchero sciolto nell’acqua?
Come si può recuperare lo zucchero sciolto nell’acqua? Assaggiamo l’acqua in cui è stato sciolto lo zucchero: è ancora dolce, quindi lo zucchero, anche se non è visibile, non è scomparso. Avviciniamo alla fiamma il vetrino con la goccia d’acqua e zucchero e aspettiamo che l’acqua evapori.
Come si scioglie lo zucchero in acqua?
Lo zucchero si scioglie in acqua perché a livello molecolare l’acqua e lo zucchero sono simili. Quando si mette un cucchiaino di zucchero nell’acqua, queste due sostanze riescono ad interagire fra di loro formando dei legami particolari. L’acqua scompone lo zucchero in particelle ed esso appare sciolto in essa.
Come si fa la cupola di caramello?
PREPARAZIONE
- Avvolgete una ciotola con 4 strati di pellicola trasparente. Posizionate sopra uno stampo per biscotti circolare e versateci dentro il caramello.
- Spingete lo stampo verso il basso per formare una bolla con la pellicola trasparente.
- Aspettate che si asciughi e usatelo per decorare un brownie.
Come si conservano le decorazioni di caramello?
Come conservare le decorazioni di caramello Il caramello teme l’umidità, infatti, ma se avete necessità di realizzare i decori con un certo anticipo, potete sempre conservarli in freezer (all’interno del quale si manterranno intatti) e utilizzarli al momento della decorazione.