Sommario
Cosa si può vendere a Dubai?
Vendere a Dubai: abbigliamento, pelli e pellicce I prodotti Italiani, in generale, sono molto richiesti a Dubai per la loro qualità e l’esclusività intramontabile del Made in Italy. Abbigliamento e pelletteria sono sicuramenti due settori che la fanno da padrona. Non è però tutto oro quello che luccica.
Quanti contanti posso portare a Dubai?
Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.
Quante bottiglie di vino si possono portare a Dubai?
1) Alcolici :è permesso portare fino a tre litri di vino (Circa 4 bottiglie).
Quale attivita aprire a Dubai?
Business a Dubai: 10 idee per avere successo
- Costruzioni. Grattacieli e moderni edifici vengono costruiti ogni giorno a Dubai.
- Servizi finanziari.
- Real Estate.
- Ambiente.
- Turismo.
- Agenzie di lavoro.
- Commercio.
- Cliniche sanitarie.
Cosa si può esportare a Dubai?
Il settore maggiormente rappresentativo è stato quello manifatturiero (apparecchi elettrici, macchinari, prodotti in metallo, articoli farmaceutici) con circa 11 milioni di euro di prodotti esportati, seguito dal comparto dell’agricoltura con quasi un milione di euro di prodotti venduti.
Cosa non si può spedire negli Emirati Arabi?
La spedizione non potrà contenere merce classificata come pericolosa (ADR) come ad esempio: prodotti chimici, infiammabili, aerosol, profumi, vernici, dispositivi che contengono batterie al litio, ecc..
Come vendere in Arabia Saudita?
Per gestire le esportazioni in Arabia Saudita, dal 2020, è necessario operare esclusivamente online. Per iniziare bisogna registrarsi al portale saber.sa, ovviamente c’è anche la versione inglese che facilita le operazioni. Per la prima esportazione bisogna registrarsi, per quelle successive basta fare il log-in.