Sommario
A cosa serve la perilla?
A cosa serve la Perilla frutescens? La Perilla frutescens è una fonte di ferro, di vitamina C e di sostanze dalle proprietà antiossidanti. Alcune delle molecole presenti al suo interno potrebbero aiutare a ridurre il gonfiore; altre sostanze potrebbero invece influenzare molecole responsabili dei sintomi dell’asma.
Cosa contengono le foglie di basilico?
Con 23 calorie ogni 100 grammi, il basilico offre ben 1.148 mg di manganese, 295 mg di potassio, 177 mg di calcio, 64 mg di magnesio. E ancora 3,17 mg di ferro e 56 mg di fosforo. Quindi, una vera e propria miniera di sali minerali.
Cosa contiene la perilla?
OLIO DI PERILLA: VITAMINA E e POLIFENOLI PER LA SALUTE La perilla e l’olio di perilla contengono alte dosi di polifenoli. In particolare, sono presenti: quercitina, catechina, apigenina, acido rosmarinico, luteolina e crisoeriolo. Questi principi nutrizionali sono potenti antiossidanti.
Quando dare la perilla ai canarini?
Il periodo migliore per la semina va da marzo a luglio e la sua germinazione avviene in una ventina di giorni; i semi di perilla possono essere raccolti da ottobre in poi e riutilizzati in seguito per la semina primaverile o nell’arco di sei mesi.
Che cos’è l’olio di Perilla?
Estratto per pressione dai semi di Perilla frutescens, è un olio particolarmente ricco di polifenoli, che, insieme alla vitamina E, preservano il prodotto dall’ossidazione e dal conseguente irrancidimento e similmente queste sostanze neutralizzano l’eccesso di radicali liberi nell’organismo una volta assunte.
A cosa fa bene la tisana di basilico?
Le foglie di basilico sono ricche di proprietà drenanti, depurative e diuretiche, la tisana è infatti un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, depura pancreas e fegato ma anche le vie urinarie, ecco perchè è un ottimo rimedio naturale in caso di cistite.
A cosa fa bene il basilico crudo?
Il basilico abbassa i livelli della pressione del sangue per cui si rivela utile come rimedio naturale in caso di pressione alta e ipertensione arteriosa, favorisce la digestione e impedisce la comparsa di acidità e bruciori di stomaco regolando l’acidità della mucosa gastrica, ha proprietà antiossidanti utili a …