Sommario
Quale tè si beve con il latte?
Ecco le tre più popolari. Proprio come il caffellatte, si prepara con latte schiumato. Per un gusto più classico, usa il tè nero. Se invece hai voglia di qualcosa di diverso, prova l’Earl Grey per un sapore più delicato.
Cosa si può mettere nel tè?
Il limone altera troppo il sapore del tè e per questo, soprattutto nelle varietà più pregiate, dovrebbe essere sorseggiato senza aggiungere nulla: né limone, né zucchero, né latte (errore anche per gli inglesi). Un goccio di latte può essere ammesso nel tè nero, per rendere più rotondo il suo gusto deciso.
Come va bevuto il tè?
In generale ai tè verdi servono 2-3 minuti, ai neri 4-5 minuti e agli oolong anche 6-7 minuti. L’acqua può essere versata direttamente nella tazza con l’infusore già pieno di tè, oppure nella teiera e poi, dopo il tempo d’infusione, nella tazza usando un colino a maglia molto fine per filtrare le foglie.
Come si beve il the all’inglese?
Il tè è poi servito in eleganti tazzine di porcellana e c’è chi lo arricchisce con il latte e chi lo aromatizza con il limone, scelta assai meno frequente: se lo fate davanti a un inglese, sarete guardati con orrore; anche lo zucchero è vivamente sconsigliato.
Cosa aggiungere al tè verde?
Eppure i benefici del tè verde non finiscono qui….Oltre al tradizionale modo di assumere questa bevanda, vediamo le possibili alternative da preparare e quali benefici apportano.
- Tè verde con limone.
- Frullato di tè verde e avocado.
- Con camomilla e anice.
- Tè verde con menta e zenzero.
Cosa aggiungere nel the verde?
Via libera quindi al tè verde con succo di limone a colazione e/o come break delle cinque del pomeriggio per chi rispetta le tradizioni anglosassoni. Per chi gradisce e ama i sapori forti è possibile aggiungere anche un po’ di zenzero fresco.
Come servire il tè a casa?
Il tè normalmente va servito in salotto, dove sarà utile avere un tavolino dove poter posare il vassoio, la teiera, la zuccheriera, la lattiera, le fettine di limone e poi tazze con piattini e tovaglioli. Anche un bel carrello portavivande può essere una buona soluzione.