Sommario
- 1 Cosa vuol dire avere Mercurio nel segno?
- 2 Che segno sono in Mercurio?
- 3 Quando entra Mercurio in Cancro?
- 4 Che pianeta e Mercurio?
- 5 Quando entra Mercurio in Vergine?
- 6 Che vuol dire Mercurio retrogrado?
- 7 Cosa vuol dire avere Saturno in Cancro?
- 8 Quale pianeta è astrologicamente la controparte di Marte?
Cosa vuol dire avere Mercurio nel segno?
In astrologia, indica il tipo di intelligenza, l’astuzia, l’apprendimento, l’agilità e la lucidità mentale, lo spirito critico, l’ironia, il sarcasmo, i riflessi e le capacità comunicative dell’individuo. In altre parole, Mercurio indica il modo di pensare e di reagire delle persone agli stimoli intellettuali.
Che segno sono in Mercurio?
I segni governati da Mercurio sono due: i Gemelli e la Vergine. I Gemelli si contraddistinguono per un’intelligenza molto spiccata ed acuta, uno spirito razionale ma i nati sotto questo segno sono anche profondamente intuitivi.
Quando Mercurio torna diretto?
Ciao a tutti! Come state? Dopo venti giorni circa in retromarcia (iniziati a metà gennaio) Mercurio torna diretto! Termina infatti il primo moto retrogrado di quest’anno, e non ci dovremo più preoccupare delle sue “interferenze” fino alla primavera inoltrata!
Quando entra Mercurio in Cancro?
Dalle 22.35 di domenica 11 luglio, Mercurio lascia i Gemelli dopo una lunghissima sosta di due mesi (dovuta al moto retrogrado) ed entra in Cancro, dove resterà fino al 28 luglio! Come ormai saprete benissimo, quando un pianeta si sposta di segno, cambia anche il modo in cui esprime la sua funzione.
Che pianeta e Mercurio?
Mercurio è il pianeta più interno del sistema solare e il più vicino al Sole. È il più piccolo e la sua orbita è anche la più eccentrica, ovvero la meno circolare, degli otto pianeti.
Che segno è Marte?
Secondo l’astrologia, Marte ha il suo domicilio nell’Ariete e nello Scorpione, con le relative case astrologiche I e VIII, che attengono rispettivamente alla realizzazione personale, ed al sacrificio altruistico. Di conseguenza l’esilio è in Bilancia ed in Toro. L’esaltazione è in Capricorno mentre la caduta in Cancro.
Quando entra Mercurio in Vergine?
Dopo aver sostato nella casa luminosissima, ma assai caotica del Leone, segno di fuoco tutto passione e colpi di testa, l’11 agosto Mercurio entra nel domicilio della Vergine, un segno di Terra ben più pratico e ponderato.
Che vuol dire Mercurio retrogrado?
Significa che in quei giorni, questo pianeta, guardato dalla prospettiva della terra, sembra muoversi all’indietro. Ovviamente è un’illusione astronomica ma, a causa della relazione dei pianeti con la terra e della velocità dei loro moti relativi, sembra che invertano la loro marcia nel cielo.
Che significa avere Mercurio retrogrado?
Secondo l’astrologia, quando Mercurio è Retrogrado, la sua energia si indebolisce (ma io preferisco dire che anche l’energia cambia verso come il suo movimento) e le cose sembrano andare per il “verso sbagliato”.
Cosa vuol dire avere Saturno in Cancro?
Cancro. Nel segno del Cancro, Saturno è bisognoso d’affetto e risente l’influenza della Luna. Il soggetto può essere instabile in una continua altalena di razionale e irrazionale, chiuso, timido e bisognoso d’affetto e sarà necessario esprimere più liberamente le proprie emozioni per uscirne.
Quale pianeta è astrologicamente la controparte di Marte?
Marte in Toro, significato e oroscopo L’energia di Marte si unisce in questo caso alla concretezza, perseveranza e ostinazione del Toro. L’individuo, nonostante il pianeta sia considerato in esilio, ha una grandissima forza di volontà ed è in grado di utilizzare la propria energia in modo costruttivo.