Sommario
Cosa significa il nuovo logo Inter?
Lo stemma gioca con le iniziali del nome del club – spariscono le lettere “F” e “C” – mentre restano “I” e “M” acronimo di ‘Inter Milano’ che rimanda all’espressione inglese “I’m” (Io sono), per rimarcare il senso di appartenenza dei tifosi.
Chi ha creato il logo dell’Inter?
GIORGIO MUGGIANI
GIORGIO MUGGIANI E IL LOGO DELL’INTER La sua presenza nella fondazione del club nerazzurro non è una casualità, perché l’artista, nato a Milano (ma da subito trasferitosi in Svizzera), simboleggia infatti un caso particolare nella storia del calcio.
Quale sarà il nuovo nome dell’Inter?
L’Inter si presenterà al mondo come «Inter Milano», lasciando da parte, pur conservandolo, il nome originario «Football Club Internazionale Milano».
Quando cambia stemma Inter?
2014-2021. Nel 2014 l’Inter cambia nuovamente look con l’ultimo restyling del logo originario. Una nuova versione che incide soprattutto sui dettagli: cambiano le linee del monogramma, viene ridotto il numero dei cerchi che lo circondano e riequilibrate le dimensioni per una migliore diffusione e riconoscibilità.
Cosa vuol dire I’m scudetto Inter?
IM sta per Internazionale Milano ma anche IM, dall’inglese “Io Sono” per ribadire il messaggio identitario voluto dalla società.
Perché l’Inter ha cambiato nome?
“‘L’Inter non cambierà nome – ha precisato all’Ansa Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate della società nerazzurra – Il club sta lavorando da oltre un anno a un progetto di marketing, basato sui valori storici dell’ Inter, che ha l’obiettivo di avvicinare e coinvolgere i suoi milioni di tifosi e …
Cosa vuol dire IM Inter?
Al posto di FCIM, ovvero Fc Internazionale Milano, è rimasto solo I M, cioè Inter Milan, che è la denominazione inglese con cui il club è stato sempre riconosciuto a livello internazionale. Non solo, perché le lettere I M in inglese significano Io Sono, un modo per identificarsi ancora di più con il mondo nerazzurro.