Sommario
Cosa bisogna indossare per andare in moto?
Motoveicoli da 11 Kw a 25 Kw: sono obbligatori casco integrali, guanti che proteggano le mani e giacca tecnica per spalle e gomiti. Moto da 25 a 52 Kw: obbligo di indossare casco integrale, guanti, giacca tecnica per spalle e gomiti e paraschiena con protezione per spalle e gomiti.
Perché usare i guanti in moto?
Sull’opportunità di indossare apposite protezioni per le mani durante la guida dei motocicli si è anche espressa un’analisi dell’autorevole “Motorcycle Accidents in Depth Study”, secondo il quale indossare guanti da moto di tipo omologato porta ad attenuare del 95% la gravità delle ferite riportate in caso di caduta.
Quali pantaloni da moto?
Per quanto riguarda i pantaloni, anche se in città non è indispensabile che siano in pelle, scegliete per esempio un jeans da moto (hanno almeno protezioni morbide e sono più resistenti all’abrasione) ed evitate assolutamente gonne e pantaloncini.
Cosa indossare sotto la giacca da moto?
In linea di massima basta una semplice maglietta in cotone (sia a maniche lunghe che corte in base alla stagione), questo perché le giacche da moto sono già di per sé adatte a proteggere sia dal caldo che dal freddo che dalle cattive condizioni climatiche.
Come indossare i guanti da moto?
Guida sicura: quando piove i guanti vanno sotto il polsino, non sopra In questo modo L’acqua non può infiltrarsi all’interno.
Dove sono obbligatori i guanti?
Dove sono necessari? – In alcuni contesti lavorativi come per esempio personale addetto alla pulizia, alla ristorazione o al commercio di alimenti. – Sono indispensabili nel caso di assistenza ospedaliera o domiciliare a malati.
Quali sono i migliori jeans da moto?
1 Classifica con opinioni e prezzi dei migliori pantaloni da moto:
- 1.1 Pantaloni da moto in pelle Berik Misle – Miglior modello.
- 1.2 Jeans da moto HB Kevlar Jeans 320.
- 1.3 Pantaloni da moto rermici Ridex CMT3.
- 1.4 Pantaloni da moto A-PRO Fluo – Prezzo ottimo.
- 1.5 Pantaloni da moto in pelle Berik Cosmic – Professionali.
Come scegliere un jeans da moto?
I pantaloni moto in generale devono essere prima di tutto sicuri, per proteggere la la pelle, le gambe, le ginocchia e i fianchi da possibili danni. I rischi sulla strada sono sempre altissimi, quindi è consigliabile utilizzare i jeans, piuttosto che i pantaloni tecnici, solo per viaggi “tranquilli”.
Come vestono le giacche da moto?
Informazioni importanti. Ogni Brand veste in maniera differente, per questo la misura è del tutto indicativa. Le giacche Touring vestono più larghe, le giacche in pelle o Sportive vestono più aderente.