Sommario
Come si usa il decerante?
AZIONE DECERANTE: Versare 250ml di prodotto (1/3) del flacone in un secchio d’acqua, preferibilmente calda. Con uno spazzolone stendere la soluzione sul pavimento e lasciare agire per qualche minuto. Risciacquare con cura. Se necessario ripetere l’operazione.
Come si pulire le macchie di citronella?
Potrete adoperare un phon, una stufetta ad aria calda o anche liquidi tiepidi (si consiglia acqua), e in seguito raschiare la macchia cerosa dal pavimento tramite uno straccio, un panno umido morbido, senza usare spugne abrasive, perchè il marmo è prezioso e delicato.
Come si fa a Decerare il pavimento?
DECERARE I PAVIMENTI CON L’AMMONIACA Essa va utilizzata in soluzione con della semplice acqua: diluite dunque due parti di ammoniaca in cinque parti di acqua ed immergetevi uno straccio. Strizzate bene e strofinate in maniera energica sul pavimento per rimuovere la cera.
Come fare un decerante?
Cere detergenti e decerante fai da te A volte la cera bisogna toglierla, e non c’è niente di più efficace di 3 litri di acqua calda, un bicchiere di ammoniaca e un quarto di bicchiere ci detersivo per piatti. Si lava, si strofina con un frettazzo e infine si sciacqua.
Come togliere la citronella dal porfido?
Può accadere che su una superficie in pietra restino alcune tracce di cera di candela. Per rimuovere la cera è possibile intervenire con SOLV puro, strofinando con una spugnetta e raccogliendo infine i residui con carta assorbente.
Come togliere la cera lucidante dal pavimento?
Occorre diluire in un secchio cinque parti di ammoniaca con due parti di acqua (valgono le comuni regole per l’uso dell’ammoniaca, come ventilare l’ambiente e indossare guanti di gomma); dopo aver creato la soluzione è sufficiente immergervi lo straccio e passarlo più volte sul pavimento per rimuovere il precedente …
Come ripristinare un pavimento in cotto?
E’ importante intervenire sempre su piccole zone e raccogliere poi lo sporco disciolto con uno straccio. Nel caso, invece, di trattamento con cera liquida, il decerante da utilizzare è PS87 PRO, detergente sgrassante smacchiatore per cotto, gres porcellanato, marmo, pietre non lucidate e cemento.