Sommario
Come evitare furto monopattino elettrico?
Assicurati che il lucchetto / catena sia il più corto possibile. Ciò è dovuto al fatto che offre all’aspirante ladro meno punti di accesso per tagliare o, in alternativa, per utilizzare la lunghezza per rompere la serratura. Se possibile, utilizza almeno due serrature separate.
Come proteggere monopattino elettrico?
I lucchetti a spirale sono progettati per le biciclette e sono l’opzione più conveniente per proteggere il tuo monopattino. Sono abbastanza flessibili da avvolgere diversi parti del monopattino e possono fissarlo a qualsiasi cosa si adatti al cavo. Puoi tenerli in uno zaino o riporli direttamente sul monopattino.
Come bloccare monopattino?
Per legare il monopattino elettrico avrai bisogno di un semplice lucchetto o una catena. Puoi comprarlo dal ferramenta, in un negozio di bici, o ancora meglio su Amazon. Secondo me, il migliore come rapporto qualità/prezzo e come praticità è un lucchetto a U, chiamato in inglese bloster.
Come mettere in sicurezza un monopattino?
Si chiama bloster, ed è un grande lucchetto a U, che chiude una parte del monopattino, come il piantone dello sterzo o la pedana, alla rastrelliera, o al palo. Molto robusto e resistente, è decisamente più leggero ed agevole della classica catena, ed è anche molto meno ingombrante.
Come bloccare monopattino Xiaomi?
Ecco le istruzioni da seguire per montare il blocco antifurto (anti-theft lock) sul monopattino elettrico Xiaomi Mijia M365.
- Installare il supporto in plastica sull’asse pieghevole, nella parte alta e rivolta verso la pedala.
- Utilizzare le viti in dotazione ed un cacciavite per fissare il supporto.
Come bloccare monopattino lime?
Parcheggia lo scooter in un posto di parcheggio designato….Tocca Blocca sull’app e segui le istruzioni.
- Per i veicoli con casco, assicurati di bloccare il casco allo scooter in modo sicuro.
- Per i veicoli con serrature fisiche a cavo, assicurati che il veicolo venga fissato a un portapacchi o a un palo.
Cosa fare se ti rubano il monopattino?
Se avevi un monopattino elettrico che ti è stato rubato, rivolgiti ai Carabinieri della tua zona, o alla Polizia di Stato. E’ importante sporgere denuncia entro 30 giorni dal furto. Ricorda di portare con te un documento d’acquisto del monopattino e, ancora più importante, una foto di te sul tuo monopattino.
Come rintracciare monopattino?
Configurare un localizzatore GPS per il tuo monopattino elettrico è semplicissimo:
- Dopo aver caricato completamente il tracker, inserirvi la SIM.
- Da un altro telefono, inviare l’SMS per l’attivazione alla SIM del tracker.
- Installare il tracker dove si preferisce, eventualmente utilizzando il magnete per fissarlo.
Come rintracciare il proprio monopattino?
Come rintracciare monopattino elettrico rubato?
L’ultimo consiglio è installare un micro gps per controllare la posizione del monopattino anche da remoto. Ne ho scritto un intero articolo qui. Se dovessero rubarti il monopattino potrai rintracciarlo rapidamente tramite il telefono e, con l’aiuto delle Forze dell’Ordine, recuperarlo.