Sommario
Quanto spazio ci vuole per un campo da padel?
Spesso, per questo, i gestori di circoli di Tennis riescono a riconvertire l’area di un campo da tennis – che è 18 metri per 36 metri, dunque 648 metri quadrati – in ben 3 campi da Padel: 10 metri per 20 metri, quindi 200 metri quadrati per tre campi, ossia 600 metri quadrati.
Quanto è alto il campo da padel?
I campi da padel sono lunghi 20 metri e larghi 10 metri con una tolleranza dello 0,5%. Il rettangolo di gioco è diviso a metà da una rete. L’altezza delle pareti è di 3 metri mentre quella della recinzione è di 4 metri. L’altezza della copertura nei campi indoor non può essere inferiore ai 7 metri.
Come sono fatte le pareti del padel?
Come accennato in precedenza, le pareti possono essere realizzate in qualsiasi materiale trasparente o opaco (vetro, mattone, ecc.), ma sempre con la consistenza corretta per garantire un rimbalzo uniforme della palla. L’ideale è che il materiale utilizzato abbia una superficie dura e uniforme.
Che differenza c’è tra padel e Tennis?
Il Padel è uno sport dove si gioca quasi esclusivamente in coppia mentre il Tennis può essere giocato in singolare o in doppio, il primo è la modalità principale. In realtà esistono campi da padel per giocare individualmente ma non esiste nessun regolamento internazionale che disciplini questa variante.
Che materiale è il campo di padel?
La superficie del campo di padel può essere in calcestruzzo poroso, cemento, legno, materiali sintetici o erba artificiale. È comunque valido qualsiasi altro materiale che permetta il rimbalzo regolare della palla.
Quanti lati ha un campo da padel?
Il padel (dallo spagnolo pádel, a sua volta dall’inglese paddle) è uno sport con la palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, con l’eccezione delle due porte laterali di ingresso.
Quanti campi da padel entrano in un campo da Tennis?
ottimizzare gli spazi del tuo centro sportivo: anzitutto, il campo da padel misura circa 10 x 20 m, cioè la metà di un campo da tennis – significa che se vuoi, puoi costruire quasi due campi da padel al posto di uno da tennis.