Sommario
Come vestirsi in Svezia a novembre?
In autunno a Stoccolma è bene avere una giacca autunnale impermeabile in grado di proteggervi dal freddo. Sebbene durante il giorno possa fare anche caldo – 15 gradi – di sera le temperature scendono velocemente. Perciò mettete in valigia felpa, maglioni e pantaloni pesanti adatti alla stagione.
Come sono le stagioni in Svezia?
Il clima Svedese può essere diviso in due sole stagioni: l’inverno, lungo e rigido, e l’estate, fresca e breve. Primavera e autunno, praticamente, non esistono nei fatti climatici del Paese che ha un inverno lunghissimo. La media delle minime nei mesi invernali è di circa -15°C, quella delle massime di -6°C!
Come vestirsi a Stoccolma a novembre?
Considerando questi dati è chiaro che l’abbigliamento consigliato per chi sceglie la vacanza a novembre a Stoccolma è sicuramente pesante, ma soprattutto è importante prevedere guanti, cappello, scarpe pesanti e sciarpa per coprire quanto più possibile le estremità del corpo al fine di mantenere un certo calore …
Quando inizia a nevicare a Stoccolma?
Il periodo nevoso durante l’anno dura 4,8 mesi, da 11 novembre a 4 aprile, con nevicate in un periodo mobile di 31 giorni di almeno 25 millimetri. Il mese con la maggiore quantità di neve a Stoccolma è febbraio, con nevicate medie di 81 millimetri. Il periodo dell’anno senza neve dura 7,2 mesi, 4 aprile – 11 novembre.
Come vestirsi in Svezia d’inverno?
Il must è avere sempre con sé una giacca (né troppo leggera, né troppo pesante) rigorosamente impermeabile. Maglioncini di lana, felpe e pantaloni lunghi sono sempre consigliati, così come scarpe impermeabili e guanti.
Come vestirsi per la Svezia?
In ogni caso, è opportuno vestirsi pesanti e preferibilmente a strati dato che negli ambienti chiusi le temperature sono molto alte rispetto all’esterno. Cappello, sciarpa e guanti sono fondamentali, mentre un cappotto in piuma può aiutare a mantenere la temperatura corporea.
Quanto dura il buio in Svezia?
Infatti il 18 novembre il sole tramonta per l’ultima volta e per 67 giorni circa non se ne vede traccia, quindi fino alla fine di gennaio. Utqiagvik è una città particolare da visitare, anche perché nel periodo opposto alla Notte Polare è anche possibile vedere il Sole di Mezzogiorno.
Quanti gradi ci sono in Svezia d’estate?
In estate la situazione è più uniforme: le massime vanno dai 21° di Göteborg e di Malmö ai 22° di Stoccolma, dai 19° di Sundsvall ai 15° di Kiruna e 18° di Växjö; al sud, in luglio, si possono raggiungere punte massime anche vicine ai 35° e in rari casi avvengono bagni nel Mar Baltico; le notti rimangono molto fresche.
Quando inizia a nevicare in Svezia?
Le precipitazioni sono scarse, e concentrate in estate; esclusivamente nevose da novembre a marzo, ma nevicate si possono avere anche in settembre, aprile e maggio.
Quanti gradi ci sono a Stoccolma in inverno?
In inverno, la temperatura può non scendere sotto i -10°C oppure raggiungere i -20°C (se si viene a creare un anticiclone di origine siberiana o polare).
Come vestirsi in Svezia a dicembre?
Come vestirsi per un viaggio in Svezia a Dicembre Il clima è ovviamente molto rigido, quindi via libera a cappotti, tute termiche e abbigliamento pesante di vario tipo. A seconda della posizione geografica la temperatura può variare, con climi più rigidi nella parte settentrionale del paese e più miti a Sud.