Sommario
Dove spendono i soldi i ragazzi?
Per cosa e come spendono La ricerca evidenzia che i giovani utilizzano il proprio denaro per acquisti sia nei negozi fisici (96%) che in negozi online (75%). Il 40% dichiara di aver utilizzato il proprio denaro personale per aiutare la famiglia o per fare donazioni, almeno una volta nell’ultimo anno.
Come spendono i soldi le persone?
Oltre alle spese obbligati ci sono i cosiddetti “consumi commercializzabili”, che comprendono l’acquisto di beni (tra cui alimenti, bevande, tabacco, vestiario, calzature, libri e prodotti per la cura della persona) e di servizi (trasporto, poste, telefonia, alberghi).
Come risparmiano i giovani?
La metà dei giovani si affida al salvadanaio Secondo una ricerca Doxa per Fondazione al risparmio il 48% dei nostri Millenials accantona i risparmi su una carta prepagata o di pagamento mentre che il restante 52% si affida ancora al “salvadanaio”.
Quanto spende la generazione Z?
Questa generazione di età, compresa tra i 42 e i 55 anni, è quella che acquista gli immobili più grandi e che spende di più. Il budget medio di acquisto ammonta a circa 214mila euro.
Come gli adolescenti italiani guadagnano e risparmiano soldi?
I giovani italiani hanno confidenza con il denaro L’83 per cento dei quindicenni riceve doni in denaro da amici o parenti e il 35 per cento intasca una paghetta.
Per cosa spendono i soldi gli italiani?
Le famiglie italiane spendono il 23% del loro reddito per l’abitazione e le bollette, il 14% per il cibo e le bevande analcoliche e il 13% per i trasporti. Dopo troviamo ristoranti e hotel a pari merito al 10% con beni e servizi vari.
Cosa mangia la generazione Z?
Tra i pasti preferiti in cui spendere soldi, c’è ovviamente la pizza: secondo questo studio commissionato da Eataly il 16% dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni la mangiano anche tre volte a settimana. E poi panini, ma anche le trattorie, che in Italia non mancano mai e offrono alternative piuttosto economiche.