Sommario
Cosa serve per fare la visita medica sportiva?
Documenti visita sportiva agonistica Documento di Identità Tessera Sanitaria. Certificato agonistico originale del precedente anno (in caso si tratti di rinnovo) Modulo di anamnesi compilato dal genitore per l’atleta minorenne.
Cosa serve per il certificato medico sportivo agonistico?
Cosa portare e come viene effettuata Un documento di riconoscimento valido. La richiesta della società sportiva che attesti l’attività agonistica dell’atleta. Tutta la documentazione derivante da visite ed esami precedenti. L’esame delle urine.
Cosa serve per certificato medico sportivo non agonistico?
Per ottenere il rilascio del certificato è necessaria l’anamnesi e l’esame obiettivo con misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma a riposo effettuato almeno una volta nella vita.
Che certificato medico serve per calcio?
Esistono due tipi di certificato medico: quello agonistico e quello non agonistico. Fino ai dodici anni non compiuti è sufficiente presentare quest’ultimo tipo. A partire dal dodicesimo anno di età, invece, occorre un certificato medico sportivo di tipo agonistico.
Chi può fare la visita medico non agonistico?
La visita medica per l’attività non agonistica I medici autorizzati al rilascio di questi certificati sono: il medico di medicina generaleper i propri assistiti; il medico specialista in medicina dello sport, ovvero i medici della Federazione medico sportiva italiana del Comitato olimpico nazionale italiano.
Chi rilascia certificato sportivo?
5.2. I certificati possono essere rilasciati dai medici specialisti in Medicina dello Sport, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta, limitatamente ai loro assistiti, su apposito modello predefinito ed immodificabile, ex allegato D del soprarichiamato Decreto ministeriale del 24 aprile 2013.
Quanto si paga il certificato medico per la palestra?
Lo si può richiedere a un medico dello sport privato, oppure in un poliambulatorio specializzato in medicina sportiva presso le ASL della Regione. Il prezzo, in media, va da un minimo di 30 euro a un massimo di 60 euro.