Come conservare la muta da nuoto?
CONSERVARE LA NOSTRA MUTA Una corretta conservazione della muta preverrà la comparsa di rughe nel neoprene e manterrà le cuciture libere da tensioni nel tempo. Il modo migliore per riporre una muta è appenderla in vita, per evitare tensioni nelle zone più sensibili (spalle e braccia).
Cosa indossare sotto la muta da nuoto?
Io uso mettere un normalissimo slip e basta!! anche iopreferisco non mettermi nulla sotto…anche se a dire la verita mi sta tentado uno slippino tipo quello di fulvio…….. Direi che lo slip è l’ideale.
Come si conserva la muta?
La muta va sempre e comunque riposta in un luogo fresco e asciutto, al riparo dai raggi del sole e da sostanze impregnanti (liquidi o gas di scarico). Se volete appenderla potete utilizzare, come detto sopra, una gruccia dalle spalle molto larghe, che riempia bene la muta.
Come mettere calzari?
I calzari vanno sotto la muta ,questo naturalmente riguarda le mute tradizionali,ossia con i sigilli (polsini e caviglie),che non hanno particolari innovazioni tecniche.
Come piegare la muta?
Per farlo basta seguire questi pochi passi:
- Assicurarsi che la muta sia pulita e asciutta.
- Assicurarsi che le cerniere siano aperte.
- Stenderla a pancia in giù.
- Arrotolarla a partire dai piedi fino alle spalle.
- Fare attenzione a non piegare la cerniera in curve troppo strette.
- Piegare le maniche sopra alla muta.
Quando si usa la muta?
La funzione principale della muta da triathlon è quella di proteggere dal freddo nella frazione di nuoto. Per questo si utilizza, di solito, nelle gare di inizio stagione, quando la temperatura dell’acqua è più bassa.
Come fare asciugare la muta?
Un luogo ben ventilato è il top per asciugare definitivamente la muta in fretta. Se il clima fuori è invece freddo e umido stendete la muta in bagno, meglio se nei pressi della fonte di calore, ma mai troppo vicino o a contatto con il termosifone.
https://www.youtube.com/watch?v=ItQNQzGmOdc