Sommario
Sempre nuovi confini appariranno insuperabili, ma sempre qualcuno li raggiungerà.
- MARCO POLO. Marcante e viaggiatore italiano.
- CRISTOFORO COLOMBO. Navigatore italiano.
- AMERIGO VESPUCCI. Navigatore, esploratore e cartografo italiano.
- FRANCISCO PIZARRO.
- FERDINANDO MAGELLANO.
- HERNÁN CORTÉS.
- WALTER RALEIGH.
- HENRY HUDSON.
Chi ha trovato il Polo Nord?
La storia di Cook arriva solo cinque giorni dopo che un altro esploratore, Robert Edwin Peary, ha annunciato di aver conquistato a sua volta il Polo Nord il 6 aprile 1909 insieme al suo dipendente Matthew Henson e quattro guide Inuit: Ootah, Seegloo, Egingway e Ooqueah.
Qual è un esploratore famoso?
Quando parliamo di esploratori, i nomi più famosi che automaticamente e senza il minimo sforzo ci vengono in mente, sono quelli di Ferdinando Magellano, Marco Polo, Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci, ecc.
Chi furono gli esploratori?
Cristoforo Colombo, Giovanni Caboto e Amerigo Vespucci consegnarono l’America alla storia. Vasco da Gama fu il primo europeo a solcare l’Oceano Indiano verso l’Asia, mentre Ferdinando Magellano e Francis Drake circumnavigarono il globo.
Chi ha raggiunto il Polo Nord per primo?
Roald Amundsen
Il primo avvistamento indiscusso del Polo avvenne quando l’equipaggio del dirigibile Norge, progettato e pilotato dall’taliano Umberto Nobile (accompagnato dall’esploratore norvegese Roald Amundsen e dal finanziatore statunitense Lincoln Ellsworth), osservò il Polo il 12 maggio 1926.
Chi fu il primo a sorvolare il Polo Nord?
WASHINGTON – L’ italiano Umberto Nobile e i suoi compagni sul dirigibile Norge furono i primi a sorvolare il Polo Nord nel 1926.
Come si fa a diventare esploratore?
Il percorso per diventare esploratore, comincia sui banchi di scuola. Un Istituto ad indirizzo scientifico, una laurea in scienze biologiche e qualche corso di specializzazione sono sicuramente le basi per una buona partenza.