Sommario
Chi è lo scrittore di Sherlock Holmes?
Arthur Conan DoyleSherlock Holmes / Autore
Arthur Conan Doyle, con le avventure di Sherlock Holmes, ha inventato il giallo scientifico e creato il detective più famoso del mondo.
Chi ha scritto Nero Wolf?
Rex StoutNero Wolfe / Autore
Nero Wolfe Personaggio letterario, protagonista di una serie di romanzi polizieschi (1934-69) dello scrittore R. Stout; è un investigatore privato che, affiancato dal collaboratore, Archie Goodwin, risolve intricati gialli senza tralasciare le sue passioni: la cucina e le orchidee.
In che anno è ambientato il Corsaro Nero?
1696, Mar dei Caraibi. Due filibustieri, Carmaux e Wan Stiller, vengono ripescati in mare aperto dalla Folgore, la nave di Emilio di Roccabruna, conte di Valpenta e di Ventimiglia, detto il Corsaro Nero.
Come si chiamava il Corsaro Nero?
Emilio di Roccanera
Chi era nella realtà il Corsaro Nero, Emilio di Roccanera, uno dei personaggi più amati creati dalla fantasia Emilio Salgari? A declinare in modo inoppugnabile le sue origini è lo stesso autore: «signore di Ventimiglia» si legge nelle prime pagine del romanzo che apre il ciclo «I corsari delle Antille».
Quanti sono i libri di Sherlock Holmes?
Il personaggio compare in quattro romanzi e 56 racconti scritti da Arthur Conan Doyle. Tale ciclo di storie è suddiviso come segue: Uno studio in rosso (A Study in Scarlet, 1887), romanzo.
Dove è nato Nero Wolfe?
Il personaggio Nei primi romanzi il luogo di nascita è Trenton (New Jersey), in seguito Stout decise di farlo diventare montenegrino a tutti gli effetti e in The black mountain (“Nero Wolfe fa la spia”) vediamo Wolfe tornare al suo villaggio natale nel Montenegro.
Cosa significa il Corsaro Nero?
Il Corsaro Nero è un personaggio immaginario creato da Emilio Salgari nel 1898 ed è il protagonista dei primi due romanzi del ciclo I corsari delle Antille: Il Corsaro Nero e La regina dei Caraibi.
Come finisce il Corsaro Nero?
Qui, il Corsaro scopre che Honorata è in realtà la figlia di Wan Guld e, combattuto tra onore e amore, farà imbarcare la giovane su una scialuppa e l’abbandonerà in mare con enorme dolore: il romanzo si conclude quindi con Carmaux che dice al suo amico Wan Stiller: «Guarda lassù! Il Corsaro Nero piange».
https://www.youtube.com/watch?v=tKh1d7MffFc