Sommario
Cosa usare per non macchiarsi di tinta?
Usa della vaselina, una crema idratante o una lozione densa per creare uno strato protettivo lungo tutta l’attaccatura. Dovresti applicarne uno strato denso, ma non è necessario che si estenda molto oltre la zona dei capelli: 1,5-2,5 cm dovrebbero essere più che sufficienti.
Come non sporcare con la tinta?
Con le mani protette e tenendo gli occhi chiusi per precauzione, spingi delicatamente la tinta verso la parte posteriore con movimenti dalla radice dei capelli alla nuca in modo di non sporcare la fronte.
Come levare la tinta dei capelli dalle mani?
Lavati le mani con una miscela di detersivo per i piatti e bicarbonato. Il sapone scomporrà la tintura e il bicarbonato agirà come esfoliante sulla pelle. Risciacqua le mani con acqua calda per innescare una reazione effervescente da parte del bicarbonato, talvolta utile per eliminare la tintura dalle mani.
Come togliere le macchie di tintura per capelli dal viso?
Come togliere la tinta dal viso Puoi iniziare applicando sulle macchie un po’ di olio struccante o olio per bambini. Lascia agire per qualche minuto e poi rimuovi con acqua tiepida. In aggiunta puoi usare il sapone di marsiglia solido, che avrai distribuito su un asciugamano bagnato e ben strizzato.
Come proteggere il cuoio capelluto dalla tinta?
Per evitare che il colore lasci tracce indelebili, applicate sulla cute circostante il cuoio capelluto un po’ di crema densa (va bene l’idratante ricca che usate in inverno), in modo da creare sulla pelle un effetto “barriera”. Prima di iniziare l’operazione, indossate guanti protettivi per le mani.
Come togliere tintura capelli dalla pelle?
Ti basterà prendere un batuffolo di cotone o un dischetto e inzupparlo in un po’ di latte freddo. In maniera molto delicata, passalo sulla pelle e strofina leggermente fino a quando la macchia non sarà sparita completamente.
Come togliere le macchie di tintura per capelli dalla pelle?
Per togliere le macchie di tinta in modo naturale dalla pelle vi occorre semplicemente un batuffolo di cotone imbevuto nel latte freddo. Passatelo delicatamente sulla macchia e strofinate leggermente fino a rimuoverla. La macchia svanirà e la vostra pelle rimarrà morbida ed elastica.
Come allungare la tinta per capelli?
La tinta si può prolungare se curate i vostri capelli con maschere specifiche, basta applicarla anche una volta alla settimana, dopo aver fatto lo shampoo. La maschera nutrirà a fondo la cute e idraterà la chioma, inoltre farà durare più a lungo la tinta, ma scegliete sempre una specifica per i capelli tinti.