Sommario
Cosa indica phi?
La lettera maiuscola Φ indica i polinomi ciclotomici. Viene usata in algebra anche per rappresentare la forma bilineare su uno spazio vettoriale.
Come si legge φ?
φ si pronuncia come il gruppo -ph- latino, come la “f” italiana, per intenderci; il gruppo -τι- si pronuncia sempre “ti”, mai “zi”; χ si pronuncia come κ, o come “c” aspirato o -ch- alla tedesca; θ si pronuncia come -th- (esempio:”thank” in inglese);
Cosa significa 1618?
Il numero phi della proporzione divina: 1,618 (rapporto aureo)
Come scrivere Phi su Word?
Ø (phi) => Alt + 0216.
Come si leggono i dittonghi in greco?
La pronuncia dei dittonghi in greco moderno
- “ου”: si legge “u”;
- “ει”: si legge “i”;
- “αι”: si legge “e”;
- “ευ” (davanti a vocali o davanti a “ρ”,”μ”,”λ”, “ν”,”β”, “δ”, “ζ”, “γ”): si legge “ev”;
- “ευ” (nei casi diversi da quelli citati di sopra): si legge “ef”;
Quanto vale il numero Phi?
1,6180339887
Il numero aureo è una costante matematica indicata con la lettera greca φ, ed è per definizione il rapporto tra due grandezze positive tali da essere in proporzione aurea. Il numero aureo vale ((1+√5)/2), ossia 1,6180339887…, e il suo valore approssimato alla seconda cifra decimale è 1,62.
Che succede nel 1618?
L’elezione a re di Boemia dell’arciduca Ferdinando (1617) e il conseguente arrivo di amministratori cattolici provocò la ribellione (defenestrazione di Praga , 23 maggio 1618) che segna convenzionalmente l’inizio della guerra. …
Come si fa con la tastiera lo 0 barrato?
Così la O senza barra è la lettera, mentre Ø con la barra è lo zero. Alla fine, con la tastiera, diventa semplice ricordare questa differenza perché per barrare il carattere giusto basta premere: ALT e 0216 per il carattere barrato maiuscolo ( Ø ) ALT e 0248 per quello minuscolo ( ø )