Sommario
Come si seleziona una parola di un documento di testo?
Per selezionare una singola parola, fare doppio clic rapidamente su di essa. Per selezionare una riga di testo, posizionare il cursore all’inizio della riga e premere MAIUSC+freccia GIÙ. Per selezionare un paragrafo, posizionare il cursore all’inizio del paragrafo e premere CTRL+MAIUSC+freccia GIÙ.
Come selezionare una parte di testo?
Ad esempio, selezionare del testo. Premere e tenere premuto CTRL. Selezionare l’elemento successivo che si desidera. Importante Assicurarsi di premere e tenere premuto CTRL mentre si seleziona l’elemento successivo che si desidera includere nella selezione.
Come selezionare solo alcune parole Word?
Se hai un dispositivo Android, seleziona una frase o una parola all’interno del documento, effettuando un tap prolungato su di essa. Dopodiché effettua un tap prolungato su uno degli indicatori azzurri che compaiono sullo schermo e pigia sulla voce Seleziona tutto presente nel menu che ti viene proposto.
Qual è la barra di selezione?
La barra di selezione viene attivata posizionando il mouse a sinistra del margine sinistro di scrittura. La barra, definita anche barra invisibile è attiva quando apparirà una freccia bianca inclinata verso destra. Con un clic è possibile selezionare la riga puntata dalla freccia.
Cosa vuol dire fare Ctrl clic?
Cosa vuol dire fare Ctrl clic? Il clic tenendo premuto il tasto Ctrl sul Mac, è simile al clic con il tasto destro del mouse su un computer Windows: è il metodo con cui puoi aprire i menu delle abbreviazioni (o contestuali) sul Mac.
Come selezionare una parte di un file PDF?
Se vuoi selezionare l’intero contenuto del PDF (ad esclusione delle immagini) con una singola azione, clicca sul menu Modifica e scegli l’opzione Seleziona tutto. In questo modo, tutto il testo presente nel PDF, ad eccezione delle immagini, verrà selezionato automaticamente.
Come selezionare parti di testo separate?
Ctrl+Shift+freccia destra o sinistra — per selezionare la parola successiva o quella precedente. Shift+freccia giù o freccia su — per selezionare la riga successiva o quella precedente. Shift+Ctrl+freccia giù o freccia su — per selezionare il paragrafo successivo o quello precedente.
Come selezionare un testo che non si seleziona?
Come selezionare testo non selezionabile? Tutto quello che devi fare è selezionare il testo col mouse, cliccarci sopra col tasto destro e selezionare la voce Copia. In alternativa, una volta selezionato il testo, puoi usare la combinazione di tasti Ctrl + C.
Come selezionare alcune pagine da Word?
Seleziona un intervallo di pagine tenendo premuto Maiusc in Word. Fare clic all’inizio della pagina e tenere premuto spostamento, scorri fino alla fine della pagina e fai clic sulla fine del contenuto di questa pagina. Ora le pagine sono selezionate.
Come si fa a selezionare con la tastiera?
Come selezionare un testo con la tastiera su Windows
- Ctrl+A — per selezionare tutto il testo presente in un documento.
- Shift+freccia destra o sinistra — per selezionare il carattere successivo o quello precedente.
- Ctrl+Shift+freccia destra o sinistra — per selezionare la parola successiva o quella precedente.
Come aprire collegamento ipertestuale con un click?
Aprire un collegamento ipertestuale
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento ipertestuale e scegliere Apri collegamento ipertestuale dal menu di scelta rapida.
- Fare clic su Apri collegamento ipertestuale.