Sommario
Come togliere il cattivo odore dai cuscini?
Togliere l’odore di sudore con il bicarbonato Togli le federe dai cuscini e cospargi sopra un po’ di bicarbonato di sodio. Lascia agire per almeno mezz’ora. Trascorso questo tempo, aspira la polvere con un aspirapolvere. Utilizza lo stesso procedimento per l’altro lato del cuscino.
Perché il cuscino puzza?
Le persone sudano tutto il tempo e il sudore può provocare un odore sgradito grazie ai batteri che si nutrono del nostro sudore succoso. Dal momento che ci sdraiamo sempre sui cuscini, molto di questo odore verrà trasferito ad esso.
Come profumare i cuscini?
La stoffa si deve cucire sui tre lati, riempirla con il riso, i petali secchi e due o tre gocce di olio essenziale (ne basta pochissimo) e poi il cuscino può essere chiuso. Lo si può usare per la cervicale, per lenire i dolori mestruali mettendolo sulla pancia, o semplicemente per stringerlo e odorarlo.
Come togliere odore dalle federe?
Lasciare la federa in ammollo in acqua bollente, un bel po’ aceto bianco (non di mele), sale grosso in abbondanza e succo di limone (1/2 per litro d’acqua). Coprire la bacinella con panno o pellicola e lasciare in ammollo per 1 giornata.
Come igienizzare i cuscini?
Per i cuscini in lattice meglio evitare il sale: lasciamoli immersi una notte in acqua fredda e 1/2 bicchiere di aceto bianco. Poi lasciamoli asciugare all’aria aperta. I cuscini sintetici possono essere lavati in lavatrice con acqua fredda, aggiungendo nella vaschetta di lavaggio 1/4 di bicchiere di aceto bianco.
Come lavare i cuscini con bicarbonato?
Per eliminare le macchie sul proprio cuscino bastano, quindi, 125 ml di aceto mescolati a 89 g di bicarbonato e acqua calda. I cuscini, una volta immersi in qusta soluzione vanno lasciati per qualche ora prima di essere lavati in lavatrice e lasciati asciugare al sole.
Come togliere il sudore dalle federe dei cuscini?
Bicarbonato e aceto: l’accoppiata vincente contro gli aloni di sudore. Un’altra soluzione fai da te dal potere super sbiancante è quella costituita dall’aceto e dal bicarbonato di sodio. Per eliminare le macchie sul proprio cuscino bastano, quindi, 125 ml di aceto mescolati a 89 g di bicarbonato e acqua calda.
Come togliere la puzza di sudore dalle lenzuola?
Puoi usare anche 1 tazza (250 ml) di aceto bianco per ogni completo di lenzuola che lavi. Sebbene non abbia la stessa efficacia del borace o del percarbonato di sodio, l’aceto è ottimo per rimuovere i cattivi odori dalle lenzuola.