Sommario
Quale è il periodo migliore per andare alle Azzorre?
Il periodo migliore per andare alle Azzorre è tra luglio ed agosto, se si vogliono evitare con più sicurezza le piogge e per godere di un buon soleggiamento, altrimenti vanno bene anche i mesi primaverili tra metà aprile e giugno per ammirare la fioritura della ricca vegetazione.
Quanto costa una casa alle Azzorre?
Acquistare casa alle Azzorre non è complicato, anzi. L’unico fattore “negativo” è il costo del mattone in questa regione autonoma del Portogallo e che si aggira intorno ai 1500/3000 euro al metro quadrato, a seconda ovviamente della posizione e della città di riferimento.
Come arrivare alle Azzorre dall’Italia?
Il modo migliore per arrivare alla Azzorre, arcipelago delle meraviglie in mezzo all’oceano, è prendere un aereo. Anzi due. Grazie a Tap, la compagnia di bandiera portoghese, è possibile volare da Milano, Roma e Bologna e atterrare a Lisbona.
In quale continente si trovano le Azzorre?
Si trova a circa 1360 km a ovest della costa europea (ma il punto più occidentale dista da questa quasi 1900 km) nonché a circa 1925 km a sud-est di Terranova, in Canada, il più vicino punto del continente americano….
Isole Azzorre per superficie | |
---|---|
Isola | Area (km²) |
São Miguel | 759 |
Pico | 446 |
Terceira | 403 |
Che clima c’è nelle Azzorre?
L’arcipelago delle Azzorre è caratterizzato da clima tiepido, oceanico e subtropicale, con temperature oscillanti tra i 15 ° C e i 27 °C. I mesi invernali sono leggermente più piovosi rispetto a quelli estivi. Il mese di gennaio è senza dubbio il più freddo con temperature che oscillano in media tra i 14 e i 15°C.
Che lingua si parla alle isole Azzorre?
La lingua ufficiale è il portoghese. Il portoghese parlato alle Azzorre è molto simile a quello parlato in Portogallo, con l’unica eccezione del dialetto parlato da molte persone sull’isola di Sao Miguel, chiamato “micalenese”.
Quante ore di volo Roma Azzorre?
Il volo da Roma a Ponta Delgada ha una durata di circa 8 ore e 16 minuti.
Quanto distano le Isole Azzorre dal Portogallo?
1500km
Ok, le Azzorre si trovano a 1500km circa dalle coste del Portogallo, come ci si arriva quindi? Diciamo subito che non esistono traghetti o navi regolari dalla terraferma (escluse le navi da crociera che sono una cosa a parte) che raggiungano l’arcipelago, quindi in sostanza l’unico modo di raggiungerle è in aereo.
Come muoversi isole Azzorre?
Potete portare l’auto tra le varie isole, oppure scegliere di lasciarla, prendere il ferry come passeggeri, e poi una volta giunti sull’isola successiva, noleggiarne un’altra. Occhio all’alta stagione, prenotare in questo caso e d’obbligo, sopratutto sulle isole minori dove il numero di auto disponibili è limitato.
Cosa sono le isole Azzorre?
Le isole Azzorre (in portoghese Açores), ufficialmente Regione Autonoma delle Azzorre (Região Autónoma dos Açores), sono un arcipelago di origine vulcanica
Qual è la geologia delle Azzorre?
La geologia delle Azzorre è complessa, non solo perché determinata dai fenomeni vulcanici, ma anche perché frutto dei movimenti della tettonica oceanica. L’arcipelago, infatti, di origine vulcanica, è nato dalla fuoriuscita di lava dalla crosta oceanica ed è di formazione relativamente recente.
Qual è la cima più elevata delle Azzorre?
Pico, un vulcano di 2.351 metri sull’omonima isola, è la cima più elevata delle Azzorre e di tutto il territorio portoghese. L’ultima eruzione di un vulcano attivo è stata quella del vulcano Capelinhos ( Vulcão dos Capelinhos ) nel 1957 , nella parte occidentale dell’isola Faial , eruzione che ha fatto incrementare la dimensione dell’isola.
Qual è la lingua ufficiale delle isole Azzorre?
La lingua ufficiale delle isole Azzorre è il portoghese, ma grazie all’emigrazione verso l’America e ai susseguenti rientri in patria anche l’Inglese è molto diffuso. L’economia dell’arcipelago è basata principalmente sull’agricoltura, l’allevamento, la pesca e, in tempi più recenti, il turismo. ORIGINE E POSIZIONE