Sommario
Qual è la porzione cutanea del labbro inferiore?
La porzione cutanea del labbro inferiore comprende quell’area anatomica situata superiormente al cosiddetto solco mento-labiale. Il solco mento-labiale è la caratteristica fessura, riconoscibile poco più in alto del mento, che funge da linea di confine tra quest’ultimo e il labbro inferiore.
Quali sono le eruzioni cutanee?
Queste eruzioni cutanee possono essere classificate come segue: Papule epidermiche, tipica di condilomi e verruche, che si manifestano come un ispessimento della cute; Papule dermiche, tipica dei granulomi, in cui si ha infiammazione a livello dello strato più superficiale della cute.
Quali sono le cause di un’eruzione cutanea sotto il seno?
Di solito, le cause di un’eruzione cutanea sotto il seno sono l’eccessiva umidità (che può essere causata da un’eccessiva sudorazione) e sfregamenti. Col tempo, l’eruzione cutanea può anche essere sviluppare infezioni batteriche, infezioni da lieviti (candida) o altri tipi di infezioni fungine.
Quali sono le eruzioni cutanee accompagnate da febbre?
Eruzioni cutanee accompagnate da febbre. Le eruzioni cutanee di questo tipo sono caratterizzate dalla comparsa di una febbre eruttiva che si manifesta con la comparsa di bollicine di varie forme e caratteristiche. Le malattie in questione prendono il nome di “esantematiche” dove appunto l’esantema rappresenta un’eruzione cutanea di
Qual è la zona del Vermiglio del labbro superiore?
La cosiddetta zona del vermiglio del labbro superiore comincia a partire dell’arco di Cupido e si estende fino a dove inizia la mucosa del labbro superiore. A caratterizzare la zona del vermiglio del labbro superiore è una visibile prominenza centrale, che gli esperti di anatomia chiamano tubercolo del labbro superiore.
Qual è il carcinoma del labbro?
Il carcinoma del labbro è la neoplasia più frequente del cavo orale costituendo il 15/30 % dei tumori maligni in tali sede, predilige il labbro inferiore ed il sesso maschile; di solito colpisce soggetti in età avanzata con storia di cattiva igiene orale, microtraumi ripetuti e prolungata esposizione a raggi solari.