Sommario
A cosa serve nuvola scuola?
La Nuvola Registri Elettronici serve per gestire al 100% tutta la vita scolastica di una classe. Qui si potrà inserire la firma della lezione, assegnare i compiti, fare l’appello, gestire il calendario didattico e così via.
Cosa fa la nuvola?
Di fatto le nuvole sono masse di minuscole gocce di acqua o cristalli di ghiaccio che, sospesi nell’atmosfera, risultano visibili al nostro sguardo. Si formano grazie alla condensazione del vapore acqueo e si dissolvono per evaporazione.
Come funziona la nuvola di punti?
La nuvola di punti è il risultato del rilievo 3D eseguito tramite laser scanner. Essa rappresenta un modello tridimensionale dell’oggetto rilevato in cui sono note le coordinate di ciascun punto misurato. La densità dei punti è proporzionale al tempo di acquisizione.
In che cosa consiste il registro elettronico?
Il registro elettronico è un tool online sul quale gli insegnanti inseriscono i dati relativi all’andamento scolastico dei loro allievi. Presenze e assenze a scuola. Entrate in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni. Compiti e verifiche.
Come fare nuvola di punti?
Fare clic sulla scheda Inizio gruppo Crea dati di profili terreno menu a discesa Superfici Crea superficie da nuvola di punti Trova. Selezionare una nuvola di punti o utilizzare una delle opzioni di selezione della riga di comando per selezionare un’area di una o più nuvole di punti.
Quanto costa un rilievo con laser scanner?
Il prezzo, dipende da alcuni fattori quali: risoluzione, velocità di acquisizione, portata, accuratezza e precisione. Il costo dei laser “commerciali”, con buone caratteristiche varia tra i 30.000 e i 5000 €. Invece, il costo di un rilievo può variare tra i 5000 e i 30000 €.
Cosa contiene il Registro di classe?
Il Registro di classe riporta: elenco e dati anagrafici degli alunni, presenze e assenze; nominativi dei docenti che operano nella classe, ambiti disciplinari o discipline loro assegnati; orario delle attività didattiche(…)”.