Cosa si festeggia il 19 ottobre?
Onomastico. L’onomastico si festeggia in genere il 19 ottobre in ricordo di santa Laura, vedova e martire a Cordova nell’anno 864.
Cosa successe il 20 ottobre?
In questo giorno accadde … 1740 – Maria Teresa sale sul trono in Austria. 1803 – Il Senato degli Stati Uniti ratifica l’acquisto della Louisiana. 1935 – Cina: fine della Lunga Marcia. 1944 – L’Armata Rossa libera Belgrado, la capitale della Jugoslavia, dal dominio del Terzo Reich.
Cosa succede il 19 novembre?
La giornata internazionale dell’uomo (o festa dell’uomo) è un evento internazionale celebrato annualmente il 19 novembre in molti Paesi.
Che festa è oggi 18 ottobre?
San Luca, evangelista
Santo del 18 ottobre – San Luca, evangelista, Onomastico – ISantiDelGiorno.it.
Cosa protegge Santa Laura?
PATRONA DEGLI STUDENTI Nell’iconografia più classica, Santa Laura viene rappresentata con foglie di lauro/alloro fra le mani. Proprio per questo, è considerata anche la patrona degli studenti e degli studiosi.
Cosa succede il 20 ottobre alle tv?
Switch off: cos’è, cosa succede il 20 ottobre alla tua tv e come ottenere il bonus. Dal 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre. Sarà necessario avere un televisore o un decoder in alta definizione HD per ricevere i canali con la nuova trasmissione. Tv e decoder andranno comunque risintonizzati.
Chi è nato il 19 novembre che segno è?
zodiacale dello Scorpione
I nati il 19 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione.
Che santo è il 19 novembre?
Santa Matilde di Hackerborn
Santo del giorno oggi 19 novembre: Santa Matilde di Hackerborn, musa di Dante con il best seller sulle visioni mistiche. Santo del giorno oggi 19 novembre: Santa Matilde di Hackerborn è nata nel 1240 in Sassonia nella potente famiglia von Hackeborn e già a 7 anni manifesta il suo desiderio di entrare in convento.
Che santo è oggi 18 ottobre 2021?
San Luca
Il santo di oggi, 18 ottobre, è San Luca.