Sommario
A cosa serve IAM?
AWS Identity and Access Management (IAM) è un servizio Web che consente di controllare in modo sicuro l’accesso alle risorse AWS. Quindi conserva al sicuro le credenziali dell’utente root e utilizzale per eseguire solo alcune attività di gestione dell’account e del servizio.
Come creare utenza IAM?
Per creare gli utenti IAM puoi utilizzare la AWS Management Console. Accedi alla AWS Management Console e apri la console di IAM all’indirizzo https://console.aws.amazon.com/iam/ . Nel pannello di navigazione seleziona Utenti, quindi seleziona Aggiungi utenti.
Come registrarsi su pago in rete?
REGISTRARSI A PAGO IN RETE
- cliccare sul link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html.
- compilare i dati richiesti.
- compilare con i propri dati anagrafici e cliccare PASSAGGIO 3.
- confermare i dati inseriti se corretti e cliccare in CONFERMA I TUOI DATI.
Come sbloccare Istanze on line?
Per recuperare la password (per la precisione: per reimpostare la password) è sufficiente entrare in Istanze online con il tasto “Accedi”. Nella schermata che compare selezionare “Password dimenticata?”. Viene richiesto il proprio username, il codice fiscale e la conferma del reCAPTCHA.
Come recuperare il codice temporaneo di Istanze online?
RECUPERO DEL CODICE PERSONALE Qualora non lo si ricordi è sufficiente accedere ad istanze online con login e password, selezionare a sinistra in alto “Funzioni di servizio” e “Recupero codice personale”.
Come recuperare credenziali MIUR?
Per recuperare la username clicca su Username dimenticato ed inserisci il Tuo codice fiscale. Se hai dimenticato la password, clicca su Password dimenticata? ed inserisci l’username. Nella maggior parte dei casi l’username è composto da nome.
Come registrarsi sulla piattaforma pago in rete?
Come pagare un bollettino scolastico con pagoPA?
Il pagamento dei bollettini in app prevede una commissione fissa di 1€, che viene indicata in app nella schermata del pagamento. Visita la sezione “Servizi”, scegli “pagoPA” e scansiona il QRcode presente sul bollettino per procedere al pagamento.
Come recuperare il Codice Personale Temporaneo?
Per recuperare il codice personale, occorre avere con sé il proprio codice fiscale ed accedere con SPID (o username e password) al portale Istanze Online. Una volta loggati, bisognerà recarsi nelle funzioni di servizio e cliccare nell’apposita sezione ‘Recupero Codice Personale’.