Come calcolare il consumo di acqua potabile?
Ogni bolletta è calcolata a consumo (con lettura effettuata) sull’ultima lettura rilevata nel periodo, oppure a consumo stimato (acconto) che va dall’ultima lettura (precedente) effettuata, fino alla termine del periodo di fatturazione.
Dove trovo il codice fornitura Aca?
E’ l’identificativo di ogni bolletta: Deve essere riportato sui moduli di richiesta per una variazione della fattura.
Quanto costa la voltura Aca?
Quanto costa il subentro o la voltura del contratto dell’acqua
Operazione | Costo |
---|---|
Voltura | 27,28 euro + IVA per diritti di amministrazione se il cliente non comunica l’autolettura, spesa per la lettura del contatore, ca 40 euro |
Dove trovo codice fornitura acqua?
La matricola del contatore viene indicata anche nella bolletta dell’acqua. In genere nella prima pagina dove ci sono i dati tecnici della fornitura: l’utilizzo e l’indirizzo dell’utenza. In questo box puoi trovare sia il codice contratto o codice cliente e la matricola associata.
Cos’è il codice fornitura idrica?
Il Codice Utente, a volte indicato come Codice Fornitura o Codice Utente, generalmente diverso e da non confondere con il Codice Utenza, è il riferimento che individua in modo univoco il titolare della fornitura idrica tanto che spesso viene rimarcato nella stessa fattura come sia il codice da utilizzare per interagire …
Quanto costa fare la voltura del contatore dell’acqua?
23 euro
I costi della voltura dell’acqua Per la voltura dell’acqua, il costo è caratterizzato da: l pagamento di 23 euro, stabiliti dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), una cifra fissa pari a 25,81 euro di spese amministrative. 16 euro per una imposta di bollo.
Quando la voltura è gratuita?
La Voltura per decesso è gratis? Per gli eredi del defunto la voltura è a titolo gratuito se il giorno del decesso erano già domiciliati presso l’abitazione in cui è attiva la fornitura in questione. Le medesime condizioni hanno valenza anche per il coniuge dell’intestatario.