Cosa succede se archivio un post Instagram?
Cosa succede quando archivi o elimini un post Quando archivi un post, questo scompare dal tuo profilo. Tuttavia, scompare solo per gli altri perché puoi ancora vederlo nella sezione Post archiviati su Instagram. Quindi, li nasconde dalla vista degli altri. Il post svanisce interamente per tutti, incluso te.
Cosa succede se archivio un post?
I contenuti archiviati finiranno in un’apposita sezione, alla quale si accederà cliccando sull’icona dell’orologio cerchiato (vedi foto), che comparirà in alto a destra al proprio profilo. Le foto messe da parte saranno, da quel momento, visibili solo dal proprietario del profilo, che può consultarle a piacimento.
Come recuperare post archiviato su Instagram?
Per recuperare un contenuto precedentemente archiviato e renderlo nuovamente visibile sul tuo profilo, fai tap sul post in questione, premi sull’icona dei tre puntini e scegli l’opzione Mostra nel profilo.
Quando archivi un post su Instagram?
In tal caso, sarai felice di sapere che, su Instagram è disponibile una funzione nativa che, se abilitata, permette di archiviare in automatico le Storie, una volta trascorse 24 ore dalla pubblicazione: pertanto è possibile avvalersene per recuperare le foto (o i video) archiviati.
Come funziona archivio Instagram?
Per archiviare le foto su Instagram, la procedura è davvero facilissima perché si deve aprire l’applicazione, poi si va sul profilo personale, si apre la foto che desideriamo andare a spostare in archivio e si clicca sui tre puntini del menu del contenuto, dunque si clicca su Archivia. E il gioco è fatto.
Perché non ho più l’Archivio su Instagram?
L’archivio è completamente vuoto nonostante, in passato, tu abbia creato delle storie su Instagram? In tal caso, significa che l’archiviazione automatica dei contenuti pubblicati nelle tue storie è disattivato.