Come spiegare un grafico a barre?
Un grafico a barre è un modo per riassumere una serie di dati relativi alla categoria. Visualizza i dati utilizzando più barre della stessa larghezza, ciascuna delle quali rappresenta una particolare categoria.
Come descrivere un grafico a barre in inglese?
Graphs and charts = Grafici e diagrammi
- paired bar chart = grafico a barre a specchio.
- percentage bar chart = grafico a barre con percentuale.
- column chart = istogramma.
- flow chart (flow diagram) = diagramma di flusso.
- pie chart = grafico a torta.
Come descrivere un grafico lineare?
I grafici lineari presentano i dati come linee fra i punti dei valori, solo come punti oppure come linee e punti. I grafici lineari sono utili per la rappresentazione di modifiche e tendenze. Il modo più rapido per creare un nuovo grafico lineare è selezionare il Wizard grafico rapido dal menu Strumenti.
Come commentare una tabella statistica?
Come strutturare il commento:
- In una frase introduttiva si indicano l’autore, la fonte, la data e l’argomento del documento.
- Poi si descrivono la forma del documento e gli indici o fattori usati per la presentazione del contenuto statistico.
Come descrivere un areogramma?
Un areogramma è un tipo di diagramma circolare che fornisce una rappresentazione di un insieme di dati statistici suddividendo un cerchio in parti proporzionali ai dati considerati. Per questo motivo gli areogrammi vengono anche chiamati diagrammi a torta.
Cosa significa trend positivo?
Trend Positivo (o rialzista) Questo tipo di trend è caratterizzato da un grafico con dei valori massimi e minimi sempre crescenti.
Che differenza c’è tra i grafici a barre e gli istogrammi *?
Un grafico a barre è utile per mostrare confronti visivi di variabili separate contate in un periodo predeterminato. Un istogramma è utile per mostrare la frequenza dei dati continui. Coinvolge variabili non discrete. Dati numerici discreti o categorici.
Come descrivere e commentare una statistica?
Come strutturare il commento: In una frase introduttiva si indicano l’autore, la fonte, la data e l’argomento del documento. Poi si descrivono la forma del documento e gli indici o fattori usati per la presentazione del contenuto statistico.