Sommario
Perché mi fa male la schiena in basso a sinistra?
Sintomo molto comune e talvolta invalidante, il dolore lombare riconosce varie cause; nella maggioranza dei casi, è dovuta un infortunio dei muscoli o dei legamenti appartenenti alla schiena; più raramente, è il risultato di una frattura vertebrale, un tumore vertebrale, l’ernia discale, la stenosi vertebrale, la …
Cosa c’è dietro la schiena in basso a sinistra?
Ricordiamo che in questa zona sono presenti organi quali milza, fegato, reni, surreni, pancreas e parte dell’intestino.
Quando mi alzo dal letto mi fa male la schiena?
Durante la notte i dischi intervertebrali assorbono liquidi e ciò li renderebbe più suscettibili alle sollecitazioni quando poi vengono sottoposti a un carico. Inoltre al mattino, con i dischi pieni di liquido, tutte le strutture della schiena entrerebbero in qualche modo in tensione.
Quando alzo la gamba mi fa male?
Dolori alle gambe quando ci si alza da seduti o sdraiati Se le gambe fanno molto male, soprattutto quando il paziente si alza dalla posizione seduta può essere un problema di insufficienza venosa o vene varicose. Se le valvole delle vene lasciano ritornare indietro una parte del sangue, si può sentire un forte dolore.
Che organo c’è in basso a sinistra?
Gli organi del fianco sinistro, situati nella parte inferiore dell’addome, sono: La parte inferiore del rene sinistro. L’uretere sinistro. Porzioni dell’intestino crasso, per la precisione colon discendente e colon sigmoideo (o sigma)
Che sintomi porta l’ernia al disco?
Quali sono i sintomi dell’ernia del disco?
- Dolore, spesso molto intenso e tale da non permettere nessun movimento o sforzo.
- Intorpidimento e formicolìo, caratterizzati da una sensazione di risposta debole o assente degli arti o di un fastidio.
- Debolezza, che determina difficoltà a muoversi o ad afferrare oggetti.
Come si tratta il dolore alla gamba sinistra?
Spesso il dolore al muscolo della gamba sinistra è associato ad un’infiammazione del nervo sciatico. Tuttavia possono essere tante le cause che stanno alla base di questo problema, ma come facciamo a capire di cosa si tratta?
Qual è il dolore nella regione posteriore di una sola gamba?
Dolore nella regione posteriore di una sola gamba (dolore sciatico) Il dolore sciatico è l’irradiazione più comune dei problemi lombari. Si manifesta con un dolore che parte dalla zona del gluteo e scende posteriormente lungo la gamba. Non di rado il dolore arriva fino al polpaccio e al piede. Il dolore sciatico può avere varie cause, tra cui:
Cosa puoi fare se hai dolore alla bassa schiena?
Se hai dolore alla parte bassa della schiena, i colpevoli potrebbero essere i tendini posteriori delle ginocchia che sono contratti o si sono accorciati. Sdraiati in posizione supina sul pavimento, accanto a una parete o allo schienale di un divano o una sedia.
Come alleviare il mal di schiena?
Allevia il mal di schiena con la terapia del freddo. Posiziona una compressa fredda sulla zona lombare per una ventina di minuti durante i primi due giorni in cui si presenta il dolore. Avvolgi la borsa del ghiaccio in un asciugamano o in una vecchia maglietta per evitare il contatto diretto con la pelle.